Dr Commodore
LIVE

Huawei: HarmonyOS arriverà su 300 milioni di dispositivi entro fine anno

Il sistema operativo mobile Harmony OS si diffonderà a macchia d’olio quest’anno, secondo Huawei

Dopo aver affrontato numerosi problemi con gli Stati Uniti e anche con diversi paesi europei (come il Regno Unito), il colosso digitale cinese Huawei sembra ora essere finalmente pronta a tagliare i ponti con Android, coinvolto anche lui nel ban imposto dall’ex amministrazione Trump essendo Google una azienda statunitense.

Huawei infatti, stando alle parole di Wang Chenglu, Presidente del dipartimento Consumer Business Software di Huawei e Head of AI, avrebbe come obiettivo quello di far arrivare il proprio sistema operativo HarmonyOS su oltre 300 milioni di dispositivi tra smartphone, tablet e smartwatch entro il 2021.

Secondo Chenglu, l’azienda aggiornerà entro giugno i suoi dispositivi che al momento montano Android, andando a costruire così un ecosistema su cui Huawei punta davvero tanto.

A prova di ciò Wang ha dichiarato:

Ad esempio, puoi utilizzare uno smartwatch per determinare determinati scenari critici. Dopo che l’utente si è addormentato, l’orologio rileverà il sonno e farà spegnere automaticamente l’illuminazione. Inoltre, informerà il condizionatore d’aria per regolare automaticamente la temperatura per creare il miglior ambiente in cui dormire. È come avere una domestica premurosa a casa. Inoltre, durante gli esercizi, ogni esercizio è connesso all’altro. I dispositivi intelligenti forniscono consigli scientifici sugli esercizi e analisi complete dei dati in tempo reale, diventando il tuo personal trainer”

Ricordiamo infine che HarmonyOS sarà compatibile con la quasi totalità delle applicazioni disponibili su Android, rendendo così il passaggio al nuovo sistema operativo per l’utente medio meno doloroso.

Cosa ne pensate di HarmonyOS? Vi incuriosisce il sistema operativo mobile di Huawei? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

FONTE

Articoli correlati

Condividi