Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball – L’Ultra Istinto contiene una citazione alla primissima serie

L’episodio in cui Goku sblocca l’Ultra Istinto è una citazione alla prima serie animata

Per quanto le opinioni riguardo a Dragon Ball Super possano essere controverse, su una cosa si può essere certi: chiunque abbia seguito l’anime dall’inizio alla fine, è rimasto colpito dall’Ultra Istinto che Goku ha “appreso” negli ultimi episodi.

Nel cuore di molti fan sono rimaste impresse le scene in cui il Saiyan ha finito per assorbire l’energia sferica, che egli stesso aveva accumulato al fine di scagliarla contro il temibile Jiren, sviluppando in tal modo il tanto temibile Ultra Istinto.

Tuttavia, non tutti avranno notato che le scene in cui ciò accade contengono una citazione a uno degli episodi più famosi della prima storica serie dedicata al nostro Saiyan preferito, quello in cui Goku arriva sul campo di battaglia contro il Grande Mago Piccolo, in difesa di Tenshinan (episodio 119). In un Tweet, la comparazione delle immagini.

Forse la citazione renderà felici anche i fan più legati alle saghe di Dragon Ball uscite nello scorso millennio, e contribuirà a ridurre l’astio che molti hanno manifestato nei confronti della serie.

Se invece continuate a preferire le vecchie serie di Dragon Ball, allora vi consiglio di dare un’occhiata all’anime comic di Dragon Ball GT portato recentemente da Star Comics.

News tip

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi