Dr Commodore
LIVE

Reddit, utenti WallStreetBets salvano gorilla in difficoltà: raccolti 383.000 dollari

Gli utenti Reddit del canale WallStreetBets hanno usato parte dei ricavati delle azioni GameStop per salvare dei gorilla.

Nei mesi precedenti, il social network Reddit era diventato famoso per degli utenti che hanno gonfiato a dismisura il titolo di GameStop, rendendo i pacchetti azionari degli utenti di r/WallStreetBets, almeno quelli che hanno deciso di partecipare a questa manovra, oscenamente ricchi (no, non sappiamo se siano fisicamente dei pacchetti).

Ebbene, il 13 marzo un utente di nome Pakistani_in_MURICA ha deciso di adottare un gorilla con i soldi guadagnati a nome di…GameStop! Da lì, il subreddit ha cominciato a fare beneficienza adottando gorilla o donando all’ente benefico “Dian Fossey Gorilla Fund International” (secondo il commento più votato sotto il post originale: “le scimmie salvano le scimmie”, visto che il loro nomignolo come community è “scimmie”).

Reddit

L’immagine che ha fatto partire il tutto.

In molti hanno scelto di donare con nomi buffi legati sempre al movimento per comprare azioni di GameStop, e nel corso di pochissimi giorni l’ente ha guadagnato grazie al subreddit la strabiliante cifra di ben oltre 383mila dollari, al momento della scrittura dell’articolo.

“WOW Continuiamo ad essere grati per il supporto che abbiamo ricevuto questa settimana! Grazie a WallStreetBets e ai sostenitori da tutto il mondo abbiamo ora raccolto più di 383mila dollari!!

Il Dian Fossey Gorilla Fund International è un’organizzazione benefica non a scopo di lucro dedicata a studiare e salvare i gorilla in Ruanda. Chiunque doni potrà personalizzare il proprio certificato di adozione, spiegando il perché dei nomi legati a GameStop.

Gli utenti del subreddit hanno deciso di donare e adottare anche altri animali in pericolo, quali leopardi delle nevi, lamantini e molti altri, spingendo gli admin a creare un post dedicato per condividere altri siti di raccolta fondi per conservazione della fauna e beneficienza.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa iniziativa del subreddit r/WallStreetBets? Scrivetelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi