Dr Commodore
LIVE

Pokémon, i nomi degli uccelli leggendari verranno dati a tre nuovi esemplari di coleotteri

La scelta dei nomi si basa sulla rarità degli esemplari degli uccelli leggendari nel mondo Pokémon

A volte è accaduto che degli scienziati abbiano deciso di dare a nuove specie di animali o a delle proteine scoperte il nome di alcuni mostriciattoli tascabili, e l’ultimo episodio di questo tipo è avvenuto anche recentemente. Il dottor Darren Pollock, professore di entomologia presso l”Eastern New Mexico University (ENMU), e lo studente dell’dell’Australian National University Yun Hsiao hanno recentemente scoperto tre nuovi esemplari della famiglia dei Binburrum Pyrochroidae, una specie di coleotteri diffusa in Australia. 

Pollock, su suggerimento di Hsiao, ha nominato i tre nuovi esemplari come i tre uccelli leggendari delle regioni di Kanto e Galar: Binburrum ArticunoBinburrum Zapdos e Binburrum Moltres. La scelta del nome non si basa sul tipo dei tre Pokémon (che non sono, appunto, dei coleotteri) ma sulla loro rarità. Di questi esemplari di Bimburrum non ne esistono molti, ma le persone potrebbero avvistarli in due aree distinte dell’Australia: Bimburrum Articuno nel sud-est meridionale mentre i Bimburrum Zapdos e Moltres nel nord-est del Queensland.

uccelli leggendari - pokemon

I due hanno descritto al loro scoperta nel documento  “Contribution to the knowledge of the endemic Australian genus Binburrum Pollock, 1995 (Coleoptera: Pyrochroidae: Pilipalpinae), with description of three new species“, pubblicato sul The Canadian Entomologist.

Leggi anche Zapdos di Kanto: il Pokémon della settimana #26 e Uccelli leggendari di Galar: i(l) Pokémon della settimana #29 | Speciale DLC

Darren Pollock si è laureato all’università di Manitoba e nel 19954 ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’università di Alberta. Durante i suoi anni da studente scoprì la specie dei Binburrum. Nel 2015 il ricercatore incontra Hsiao, il quale inizierà a collaborare con lui dopo essersi imbattuto in questi coleotteri durante uno smistamento. Hsiao ha iniziato il suo percorso di dottorato nel 2019.

Siete contenti che ora al mondo esistano dei veri Articuno, Zapdos e Moltres? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1 | 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi