Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, in vendita un libro sulla CGI usata nell’ultima stagione

La discussa CGI della final season de l’Attacco dei Giganti sarà oggetto di uno speciale book

L’ultima stagione de l’Attacco dei Giganti sta per finire e sappiamo quanto abbia fatto parlare, non solo per gli avvenimenti in sé ma anche e soprattutto per l’uso della CGI. La computer grafica, usata soprattutto -ma non solo- per realizzare i combattimenti tra i giganti, è sempre stata oggetto di critiche in quest’ultima stagione, nonostante sia fatta molto bene e sia decisamente ben integrata col resto dei disegni.

E sembra quasi che lo studio MAPPA, che ha ereditato il fardello di eguagliare il livello tecnico che lo studio WIT ha mantenuto con le precedenti 3 stagioni, abbia ascoltato le critiche e sia pronta a rispondere.

Con il prossimo numero della rivista giapponese CG World infatti verrà venduto uno speciale book di 42 pagine che spiegherà tutti i dettagli dietro la realizzazione dei modelli 3D e di tutti gli sforzi fatti per far integrare al meglio le figure tridimensionali con i classici disegni 2d.

Ecco la cover del volume speciale:

attacco dei giganti - attack on titan

Ecco qualche foto della rivista:

attacco dei giganti - attack on titan

attacco dei giganti - attack on titanattacco dei giganti - attack on titanattacco dei giganti - attack on titan

Il libricino conterrà anche varie informazioni sulla resa finale, gli effetti visivi e tutto ciò che riguarda la computer grafica utilizzata in questa ultima stagione. 

L’articolo può essere comprato direttamente da amazon.jap cliccando qui.

Vi ricordiamo che l’ultima stagione de l’Attacco dei Giganti va in onda ogni martedì dalle 8:00 su VVVVID e nel pomeriggio su Prime Video e che potete leggere le nostre recensioni agli episodi cliccando qui.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi