Dr Commodore
LIVE

È confermato, la Final Season de L’Attacco dei Giganti non coprirà quanto mostrato nel trailer

La final season de L’Attacco dei Giganti non adatterà tutto quello che abbiamo visto nel trailer di maggio

I rumor nelle scorse settimane si erano intensificati, ma non era ancora stato reso ufficiale. Con la trasmissione dell’episodio 13 de l’attacco dei giganti, I bambini della foresta, è stato invece reso noto e ufficializzato dall’emittente NHK che il titolo dell’ultimo episodio di questa Final Season sarà Cielo e Terra.

attacco dei giganti - attack on titan

Il titolo corrisponde a quello del capitolo 116 e quindi il prossimo 29 marzo assisteremo alla trasposizione animata degli eventi dell’inizio del volume 29. Ecco il calendario dei prossimi episodi:

Episodio 14 – Violenza indiscriminata (capitoli 112-113), in onda il 15 marzo;

Episodio 15 – L’unica Salvezza (capitolo 114), in onda il 22 marzo;

Episodio 16 – Cielo e Terra (capitolo 116), in onda il 29 marzo.

Il trailer che abbiamo visto lo scorso maggio ci mostrava eventi che arrivavano fino al capitolo 122, quindi sono stati “tagliati” ben 6 capitoli, circa altri 6 episodi. Non un male perché, ad un ritmo troppo veloce per i primi 7 episodi, è stato giusto dare importanza agli avvenimenti dell’ultima metà.

Certo, il problema è capire cosa ci sarà dopo, anche se una seconda parte per la Final Season sembra l’idea più probabile. Il manga si concluderà col capitolo 139 e mancherebbero quindi 23 capitoli da adattare. Abbiamo già parlato di cosa potrebbe esserci dopo l’ultimo episodio della final season, ma con ben 23 capitoli rimanenti anche solo un secondo cour potrebbe non essere abbastanza. Voi cosa vi aspettate?

Intanto vi ricordiamo che cliccando qui potete leggere le recensioni agli episodi della Final Season. 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi