Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: cosa ci sarà dopo la Final Season?

La Final Season de L’Attacco dei Giganti sta per giungere al termine, ma… Cosa possiamo aspettarci una volta conclusa?

Ne avevamo già parlato tempo fa in un approfondimento dedicato, ma per noi come per molti fan l’idea che Mappa riuscisse, in 16 episodi, a coprire tutto il materiale fino ad ora disponibile de L’Attacco dei Giganti era semplicemente impossibile

Con l’episodio 11 siamo arrivati al capitolo 109 dei 137 fino ad ora usciti, e visti i titoli dei prossimi sembra ormai certo che la Final Season si concluderà al capitolo 116, ossia a metà del volume 29. 

visual 01

L’episodio 12 si intitolerà infatti Guide, e adatterà presumibilmente il capitolo 110. Il 13, I Bambini della Foresta, porta il titolo del 111. 

Episodi 14 e 15 portano rispettivamente i titoli dei capitoli 113 e 114, Violenza Indiscriminata e L’Unica Salvezza

L’episodio conclusivo di questa Final Season, il 16, si intitolerà invece Cielo e Terra, come il capitolo 116

Una Final Season… Solo in parte, in pratica.  

Ma vista questa conferma… Cosa ci possiamo aspettare? 

Da diverse settimane il web è nel caos. Tra supposizioni, leak fasulli e rumors scambiati per verità, la confusione su come si concluderà la trasposizione animata de L’Attacco dei Giganti è parecchia.

C’è chi, fin dall’inizio di questo cour, ha dato per scontato sarebbe uscita una Seconda Parte.. Questa ipotesi è supportata dal fatto che il Netflix giapponese sembra avere segnalato un paio di episodi come appartenenti alla “Final Season Part 1.

LAttacco dei Giganti

Da prendere con le pinze, ovviamente, perché potrebbe essere solo un errore di Netflix dal momento che né Mappa né NHK hanno confermato nulla, ma visto che rimangono ancora 20 capitoli da adattare è verosimile che avremo una Parte 2

C’è poi l’ipotesi di un film conclusivo. Un solo film, tuttavia, potrebbe non bastare a coprire tutto il materiale rimanente, e un altro rumor che nelle ultime settimane gira parecchio è il fatto che Mappa potrebbe realizzare addirittura una trilogia. In quel caso, tre film per un totale di 6 ore di visione basterebbero sicuramente per concludere la storia de L’Attacco dei Giganti

L’ipotesi film non sembra però così plausibile. I tempi di realizzazione dei film sono più lunghi rispetto a quelli di una serie che va in onda settimanalmente ed è difficile pensare che il Comitato di Produzione, che ha spinto affinché la Final Season uscisse entro fine 2020, possa adesso accettare di aspettare anni per la produzione di un film

Altro rumor è quella di una Parte 2 con un film conclusivo. In quel caso, la Parte 2 potrebbe adattare fino al capitolo 129 o 132 e il film i rimanenti capitoli fino al 139, in uscita l’8 Aprile. 

L'Attacco dei Giganti

Insomma, tante supposizioni ma ancora poche certezze, tuttavia vista la diretta prevista per il 28 Marzo nella quale saranno presenti anche diversi doppiatori della serie (oltre che giorno in cui andrà in onda l’ultimo episodio della serie in Giappone) speriamo di avere presto delle novità e delle conferme! 

Voi cosa ne pensate? E soprattutto: come preferireste vedere adattato L’Attacco dei Giganti, dopo questi 16 episodi? 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi