Dr Commodore
LIVE

Netflix, addio agli account condivisi?

Netflix sta dando un taglio alla condivisione degli account.

Nel 2016 il CEO di Netflix Reed Hastings aveva dichiarato che la condivisione degli account era una cosa positiva e che non aveva nulla in contrario in merito.

A quanto pare le politiche aziendali sono state cambiate drasticamente, visto che, a quanto pare, Netflix sta testando una funzionalità per avere più account paganti sulla piattaforma.

Il campione è ancora ridotto, ma è stato confermato da molti utenti di Netflix la presenza di una nuova funzionalità che manda degli avvisi per verificare se l’utente fa parte dello stesso nucleo famigliare del proprietario dell’account attraverso una verifica tramite email o messaggio.

Netflix

Alcune persone hanno notato che premendo il tasto “Verify Later” l’avviso non compariva una seconda volta (almeno per adesso), ma bisogna comunque evitare di prenderlo alla leggera. Se Netflix deciderà di andare fino in fondo con questo giro di vite nei confronti degli account condivisi, siamo certi che questa schermata diventerà non skippabile, impedendo di fatto l’accesso alla piattaforma.

Anche se inizialmente questo nuovo tipo di verifica sembrava limitato agli account statunitensi, pare che anche alcuni utenti italiani abbiano sperimentato questo nuovo tipo di avviso.

Leggi anche: Ecco le prime immagini di Yasuke, anime sul primo samurai africano in arrivo su Netflix

Sarà interessante vedere se la piattaforma tornerà sui suoi passi oppure deciderà di proseguire con la sua decisione di impedire la condivisione degli account tra persone non necessariamente del nucleo familiare.

FONTE

Commodoriani, cosa ne pensate di questa decisione? Scrivetelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi