Dr Commodore
LIVE

Videogiochi, Yang Binglin è il nonno cinese con oltre 300 titoli completati

Anche i più anziani possono avere una certa passione per i videogiochi e altre cose solitamente legate ai più giovani, come nel caso di Yang Binglin, 86enne cinese definibile a tutti gli effetti un grande videogiocatore. Ex ingegnere, Binglin ha iniziato ad appassionarsi del mondo videoludico approcciandosi ai puzzle game in primis; solo in seguito, maturando tale passione, ha continuato a divertirsi completando ben oltre 300 titoli.

L’arzillo cinese amante dei videogiochi, che fama!

Il video di South China Morning Post lo mostra in modo piuttosto chiaro: negli ultimi 20 anni Binglin ha continuato a dedicare almeno tre ore al giorno ai videogame durante il tardo pomeriggio/sera; di mattina, invece, gioca a ping-pong. I suoi generi preferiti? First Person Shooter e giochi horror, da Resident Evil a Cyberpunk 2077, magari con una storia interessante o un gameplay complesso da risolvere rigorosamente senza guide ad hoc ma creandosene di proprie.

Durante le ore di gioco ha inoltre colto l’occasione per crearsi una vera e propria fanbase sui social: ora, infatti, grazie all’aiuto della nipote conta circa 200.000 follower cinesi ottenuti a partire dal 2018.

Non mancano poi i consigli del caso: dedicare meno tempo ai videogiochi quando si è giovani, magari qualche ora ma non l’intera giornata; pensare alla propria salute fisica e mentale, “mettere in pausa” ciò che è difficile e riprendere tale attività in seguito, quando si ha la mente chiara.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi