Dr Commodore
LIVE

Speravo De’ Morì Prima, ecco il trailer della serie basata sul libro di Francesco Totti

Arriva la serie originale Sky sugli ultimi anni della carriera di Francesco Totti

Da qualche anno ormai Francesco Totti ha appeso gli scarpini al chiodo. Impossibile dimenticare quel triste pomeriggio in cui il Pupone, accompagnato dalla famiglia, salutò commosso i suoi tifosi, romanisti e non.

Francesco Totti

Ma l’immortale Capitano della Roma non è mai stato semplicemente un calciatore. Già negli anni della sua carriera dimostrò di essere un personaggio pittoresco, capace di attrarre a sé le simpatie di tutti gli italiani e non solo degli appassionati di calcio.
Un esempio abbastanza ovvio può essere considerato il suo progetto con i libri di barzellette, in cui il Campione del Mondo del 2006 raccoglieva battute, gag e storielle divertenti sul proprio conto. Insomma era diventato un meme ancora prima che inventassero il concetto stesso.

Ma poi nel 2017 è arrivato il ritiro e, soltanto un anno dopo, il 27 settembre del 2018, Francesco Totti usciva in libreria con un nuovo libro. Questa volta più serio. Più intimo. In collaborazione con Paolo Condò, noto giornalista sportivo. Un Capitano.

Da questo libro, Sky Italia ha deciso di realizzare una serie originale in arrivo il prossimo 19 marzo. Ecco il trailer:

Sinossi: La nuova serie Sky Original, diretta da Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate) e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A, con Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti. La storia si concentra sugli ultimi due anni di carriera del leggendario ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.

Speravo De’ Morì Prima – La serie su Francesco Totti è una miniserie originale Sky composta da sei episodi. Diretta da Luca Ribuoli e basata sul libro Un Capitano scritto da Francesco Totti e Paolo Condò, la serie esplorerà gli ultimi anni della carriera dell’ottavo re di Roma.

Nel cast Pietro Castellitto nel ruolo di Francesco Totti, Greta Scarano in quello di Ilary Blasi, Gianmarco Tognazzi, Monica Guerritore, Giorgio Colangeli, Gabriel Montesi e Marco Rossetti.

Non è il primo prodotto legato a Francesco Totti uscito di recente. Nel 2020 il Pupone è stato uno dei protagonisti della prima edizione italiana di Celebrity Hunted su Amazon Prime Video e di un docu-film Mi Chiamo Francesco Totti diretto da Alex Infascelli.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi