Dr Commodore
LIVE

Lupin, in arrivo un crossover con Sherlock Holmes?

George Kay, il creatore della celebre serie Netflix Lupin, ha annunciato che Sherlock Holmes potrebbe arrivare nella sua storia.

Dopo la conferma di Netflix riguardo una nuova stagione, adesso il creatore della serie Lupin ha dichiarato che il mitico Sherlock Holmes potrebbe entrare nella sua serie TV.

George Kay, il creatore della serie, ha infatti dichiarato che ammira particolarmente l’abilità di Leblanc (lo scrittore del romanzo originale Lupin) nella scrittura della storia Sherlock Holmes Arrives Too, dove vediamo confrontarsi il nostro ladro gentiluomo con il detective inglese più famoso del mondo, e anche la capacità di evitare l’infrazione del copyright.

Infatti Arthur Conan Doyle all’epoca fece ricorso a Leblanc poiché questa storia venne scritta senza il suo consenso e di conseguenza violava il diritto d’autore. Questa situazione venne abilmente risolta da Leblanc che cambiò il nome di Sherlock Holmes in Herlock Sholmes.

lupin netflix corpo1

E ciò, come detto prima, è stato apprezzato da Kay che ha dichiarato in un’intervista con Radio Times: “Stava per essere fatto fuori dal copyright, invece ha dato vita a questo gioco di parole entusiasmante e ha fatto in modo di aggirare la questione. Mi piace l’atteggiamento che c’è dietro”.

Aggiungendo anche la possibilità di poter includere nella propria serie Sherlock, come fece molti anni fa Leblanc: “Parlando davvero onestamente, ci sono state varie discussioni in merito. Ci sono alcune idee che girano intorno alla questione e che vorrei davvero esplorare. Avere questa possibilità sarebbe fantastico”.

Questa possibilità ci riporta alla mente “Lupin III vs Detective Conan“, film d’animazione nipponico uscito nel 2009 dove vediamo appunto confrontarsi Lupin III con il giapponese detective Conan.

lupin netflix corpo 3

Al momento non c’è ancora nulla di certo, ma ovviamente vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e novità. Cosa ne pensate di un possibile crossover tra Lupin e Sherlock Holmes? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi