Dr Commodore
LIVE

WandaVision, alcuni spoiler del sesto episodio trapelano online. Nemmeno Disney è al sicuro dai leak

Alcune informazioni sul prossimo episodio di WandaVision sono spuntate online

Wandavision sarà sicuramente ricordata come un serie dai tanti record. Si tratta della prima serie tv del MCU, nonché primo prodotto della Fase 4. Ma si tratta anche della prima serie Disney Plus a subire leak di spoiler e anticipazioni.

Una cosa mai successa, ad esempio, con The Mandalorian e per cui siamo sicuri cadrà più di qualche testa. Ma ormai il danno è fatto.

Gli spoiler erano trapelati poco dopo l’uscita del quarto episodio e avevano scosso il web. Spezzoni di video di pochi secondi e screen rubati si sono infatti fatti strada per il web, prima invadendo Reddit e dopo entrando addirittura tra i trending topic di Twitter.

20190825 wandavision poster oficial d23 expo full hd topo min

Noi di DrCommodore.it siamo da sempre contro gli spoiler e le anticipazioni non volute quindi non diremo nulla dei leak e delle informazioni che sono state rilasciate online. I più temerari però possono seguire questo link e leggere (in inglese) alcune delle cose che sono emerse.

Ci vogliamo concentrare invece su un altro aspetto. Anche Disney può subire fughe di informazioni. Sembra un’affermazione scontata però i fatti fino ad ora ci avevano fatto intendere il contrario.

Il colosso di Topolino è solito utilizzare tecniche e strategie atipiche ed estreme per preservare le informazioni sui proprio film, e le poche fughe di informazioni sono state dovute a prodotti correlati come merchandising e affini, così come è stato per Avengers: Endagame.

Affinché i prodotti commerciali arrivino nei negozi a ridosso dell’uscita dei film bisogna stringere gli accordi e avviare la produzione mesi prima dell’effettiva uscita. La macchina della distribuzione e del marketing poi fa il resto. E spesso qualcosa può uscire fuori prima del tempo. Al massimo ci sono state delle foto rubate dal set, ma in quel caso il discorso è diverso e non è direttamente riconducibile alla produzione.

Leggi anche: Thor Love and Thunder, pubblicate le prime foto del set

Non era invece mai successo che uno spezzone di film (o in questo caso di episodio) arrivasse online con così largo anticipo. Qualcuno potrebbe dire che una cosa simile successe anche con Endgame, ma in quel caso si trattava di un’anteprima e da lì a poche ore il film sarebbe stato disponibile ovunque. Qui parliamo di ben 2 settimane prima della messa in onda.

Anche Disney quindi deve preoccuparsi del problema dei leak e degli spoiler e questa fuga di notizie causa un precedente importante. Ci saranno altre informazioni che trapeleranno anche dei prodotti di prossima uscita?

E voi? Avete letto gli spoiler? Che ne pensate di questa faccenda? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi