Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: i titoli degli episodi 9-12 indicano un rallentamento degli eventi?

Gli episodi 9-12 de L’Attacco dei Giganti 4 sembrano suggerire una sorta di rallentamento

Mentre aspettiamo l’episodio numero 8 della stagione finale de L’Attacco dei Giganti, che andrà in onda l’1 febbraio a mezzanotte in Giappone e in Italia il prossimo 2 febbraio, vediamo quali sono i titoli dei prossimi quattro episodi.

La scelta dei titoli è, fino ad ora, rimasta abbastanza semplice e seguiva un certo pattern, inserendo circa 2 capitoli del fumetto in un episodio. Ma sembra che MAPPA abbia in serbo alcuni cambiamenti.

L'Attacco dei giganti

Ecco i titoli degli episodi, la data di uscita in Giappone e il capitolo a cui l’episodio farà riferimento:

Episodio 9 – Soldati Volontari (capitolo 106), in onda l’8 febbraio;

Episodio 10 – Ragionamento giusto (capitolo 108), in onda il 15 febbraio;

Episodio 11 – Impostore (capitolo 110), in onda il 22 febbraio;

Episodio 12 – Guida (capitolo 109), in onda il 1 marzo.

Innanzitutto, a giudicare dal titolo dell’episodio 9, sembra che l’episodio 8 si fermerà solo al capitolo 105; oltre a questo, è da notare “l’inversione” dei titoli (e quindi dei capitoli e degli eventi) degli episodi 11 e 12; infine, se si fosse seguito il pattern di due capitoli alla volta, in teoria l’episodio 12 dovrebbe ricoprire gli eventi dei capitoli 113-114 circa ed essere titolato con uno dei due, ma sembra fermarsi al 110.

Ovviamente queste sono solo speculazioni, generate solo dalla scelta dei titoli, che potrebbe davvero significare tutto e niente. Un rallentamento potrebbe essere una cosa buona e giusta, se però l’anime si concludesse anche prima.

Ne abbiamo già parlato, e sappiamo che 16 episodi non basteranno mai a percorrere 40 capitoli del fumetto. Il trailer rilasciato a maggio ci ha sempre fatto pensare che la serie si sarebbe conclusa col capitolo 122, mentre ora sembra più plausibile una conclusione al capitolo 119.

Fatto sta invece che ciò che ci sarà dopo questi 16 episodi rimane ignoto, ma per approfondire potete cliccare qui.

Diciamo comunque che, nonostante tutto, MAPPA si è guadagnata la nostra fiducia dopo l’entusiasmante episodio 7. Sicuramente ci saranno alcuni accorgimenti e tagli per la parte post battaglia a Liberio, speriamo siano però fatti in maniera intelligente.

Non ci resta che attendere e vedere. Intanto potete recuperare i nostri commenti agli episodi della Final Season cliccando qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi