Dr Commodore
LIVE

Xbox Live Gold, Microsoft ci ripensa: nessun aumento

il prezzo di Xbox Live Gold non subirà nessuna variazione, parola ufficiale di Microsoft.

Proprio ieri vi avevamo segnalato che in america il prezzo di Xbox Live Gold avrebbe subito un’aumento importante negli USA, che prevedeva la rimozione del piano annuale e un costo quasi duplicato per l’abbonamento semestrale.

Bene, Microsoft proprio stamattina ha aggiornato il suo statement dichiarando di “Aver commesso uno sbaglio” e che la community ha fatto la cosa giusta facendolo notare.

Oggi non è stato fantastico. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per voi e oggi abbiamo sbagliato. Vi ascoltiamo e stiamo annullando gli aggiornamenti dei prezzi di Xbox Live Gold.

Se sei già un membro Xbox Live Gold, potrai rinnovare il tuo abbonamento al prezzo corrente. I nuovi ed esistenti membri possono continuare a godere di Xbox Live Gold per gli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $9.99 per 1 mese, $24.99 per 3 mesi, $39.99 per 6 mesi e $59.99 per vendita al dettaglio 12 mesi.

Una mossa in ogni caso davvero strana da parte di Microsoft, che prima decide di aumentare esponenzialmente i prezzi del proprio abbonamento online (forse per spingere di più il Gamepass Ultimate ndr.) e poi dopo nemmeno 24h ci ripensa annullando di fatto lo statement precedente.

Inoltre Microsoft si è espressa per quanto riguarda i giochi Free-To-Play, che a quanto pare non necessiteranno del Gold per funzionare, al contrario di quanto dichiarato precedentemente.

Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con come vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non sarà più necessario un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a tali giochi su Xbox. Stiamo lavorando sodo per realizzare questo cambiamento il più presto possibile nei prossimi mesi

La divisione Xbox sembra avere le idee un po confuse, ma non tutti i mali vengono per nuocere, se poi si guadagna la possibilità di giocare online gratuitamente ai free to play.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi