Dr Commodore
LIVE

Twitch: permabannato streamer cristiano per “incitamento all’odio”

Su Twitch non c’è più religione o non c’è più un religioso?

Che Twitch non fosse proprio una piattaforma piena di devoti è cosa nota. Ma addirittura rimuovere dei “missionari”?

È questo il caso di DrWitnesser, uno streamer evangelista vestito di punto con una cravatta arancione che predica una vita priva di peccati, il tutto  durante sessioni di un gioco abbastanza anti-clericale: Fortnite.

Leggi anche: Twitch: l’emote PogChamp è stata eliminata

In una sessione abbastanza concitata, mentre il predicatore continuava a dire che Cristo è grande e nulla mai è così importante, si è ritrovato a dover discutere con un bambino di 10 anni musulmano e ha detto queste esatte parole:

https://twitter.com/chelsey_harwood/status/1282341143947157505

“Se dovessi morire oggi con i tuoi peccati, saresti destinato all’inferno”

Queste parole poco cristiane hanno fatto il giro del web e Twitch l’ha sentenziato ad un ban temporaneo, inizialmente per 7 giorni. Ma sembrerebbe che lo staff di Twitch abbia scrutato ancora di più l’anima del suo canale e l’ha esiliato dalla prima cornice del Purgatorio fino alla nona bolgia dell’Inferno: il permaban.

Lo streamer si è fatto sentire su Twitter dove ha dichiarato che si trasferirà su YouTube, non senza prima lanciare un’invettiva alle politiche di Twitch che si possono riassumere in: “Non mi dispiace, non me ne pento, ho dato la mia vita a Gesù“.

https://twitter.com/DrWitnesser/status/1346970460668506118

Twitch ha dimostrato ancora una volta di non tollerare uno streamer cristiano che predica ciò che insegna la Bibbia. Sono un’organizzazione pregiudizievole e ipocrita che forza la sua agenda a chiunque. Sono contento di essermene andato… mi prenderò un po’ di tempo libero per decidere la mia prossima mossa.

Non si sa se i suoi contenuti saranno ben accetti anche su YouTube, ma forse minacciare di dannazione eterna gli infanti non credo sia visto di buon occhio dalla piattaforma. Magari DrWitnesser imparerà che il ruolo di giudice divino spetta ad altri.

FONTE

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi