Su Twitch non c’è più religione o non c’è più un religioso?
Che Twitch non fosse proprio una piattaforma piena di devoti è cosa nota. Ma addirittura rimuovere dei “missionari”?
È questo il caso di DrWitnesser, uno streamer evangelista vestito di punto con una cravatta arancione che predica una vita priva di peccati, il tutto durante sessioni di un gioco abbastanza anti-clericale: Fortnite.
Leggi anche: Twitch: l’emote PogChamp è stata eliminata
In una sessione abbastanza concitata, mentre il predicatore continuava a dire che Cristo è grande e nulla mai è così importante, si è ritrovato a dover discutere con un bambino di 10 anni musulmano e ha detto queste esatte parole:
Omg and this is only part of what he's saying to children and also those of other faiths @Twitch @TwitchSupport preaching to a Muslim child about Christian faith there needs to be a boundary here set by twitch if you are hosting him pic.twitter.com/IgEOfA7VpY
— CHELSEY HARWOOD (@chelsey_harwood) July 12, 2020
“Se dovessi morire oggi con i tuoi peccati, saresti destinato all’inferno”
Queste parole poco cristiane hanno fatto il giro del web e Twitch l’ha sentenziato ad un ban temporaneo, inizialmente per 7 giorni. Ma sembrerebbe che lo staff di Twitch abbia scrutato ancora di più l’anima del suo canale e l’ha esiliato dalla prima cornice del Purgatorio fino alla nona bolgia dell’Inferno: il permaban.
Lo streamer si è fatto sentire su Twitter dove ha dichiarato che si trasferirà su YouTube, non senza prima lanciare un’invettiva alle politiche di Twitch che si possono riassumere in: “Non mi dispiace, non me ne pento, ho dato la mia vita a Gesù“.
Twitch has yet again showed they have no tolerance for a #Christian streamer who preaches what the #Bible teaches. They are a bias, hypocritical organization that shoves their agenda down everyone’s throats. I’m glad to be gone…taking some time off to decide my next move. pic.twitter.com/jMvRyAuIbF
— 𝘿𝙧.𝙒𝙞𝙩𝙣𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧 (@DrWitnesser) January 7, 2021
Twitch ha dimostrato ancora una volta di non tollerare uno streamer cristiano che predica ciò che insegna la Bibbia. Sono un’organizzazione pregiudizievole e ipocrita che forza la sua agenda a chiunque. Sono contento di essermene andato… mi prenderò un po’ di tempo libero per decidere la mia prossima mossa.
Non si sa se i suoi contenuti saranno ben accetti anche su YouTube, ma forse minacciare di dannazione eterna gli infanti non credo sia visto di buon occhio dalla piattaforma. Magari DrWitnesser imparerà che il ruolo di giudice divino spetta ad altri.
Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere in un commento.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.