Dr Commodore
LIVE

Twitch: l’emote PogChamp è stata eliminata

Dopo le gravi affermazioni del creatore, Twitch rimuove l’emote

L’attacco al Campidoglio degli Stati Uniti d’America, attacco che ha causato 4 morti, ha diviso l’opinione pubblica tra chi condannava il gesto e chi difendeva i facinorosi. Tra i difensori, pure il creatore della famosa emote di TwitchPogChamp“.

Il volto dietro questa emote, Ryan “Gootecks” Gutierrez, durante i tumulti ha postato sul suo profilo Twitter le seguenti dichiarazioni:

Twitch

Ci saranno disordini civili per la donna giustiziata nel Campidoglio oggi o la #MAGAMartyr (La martire del movimento Make America Great Again, ndt) sarà morta invano?

Dopo queste dichiarazioni gravissime, Twitch ha agito rimuovendo l’emote “PogChamp” che lo ritraeva, seguita da una dichiarazione su Twitter dell’azienda:

Twitch

Abbiamo preso la decisione di rimuovere l’emote PogChamp dopo le dichiarazioni della faccia di questa dove incoraggiava ulteriore violenza dopo gli avvenimenti di oggi al Campidoglio.

Vogliamo che il sentimento e l’utilizzo del Pog (Letteralmente Play of Game, utilizzato per esprimere stupore per via di un momento epico nella diretta, ndt) viva ancora – il suo significato è più grande della persona ritratta o dell’immagine in sè – e ha un enorme posto nella cultura di Twitch. Tuttavia, in buona coscienza, non possiamo continuare a permettere l’utilizzo dell’immagine.

Lavoreremo con la community per creare una nuova emote per i momenti più esaltanti su Twitch.

Un destino simile è capitato anche all’emote BlessRNG (usata come un “buona fortuna”), rimossa dopo il ban da parte dello streamer omonimo dopo accuse di abusi sessuali (confermate da lui stesso).

Commodoriani, cosa ne pensate di questo cambiamento? Usavate l’emote in questione? Scrivetecelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi