Dr Commodore
LIVE

Da un sondaggio mondiale ad un video celebrativo: ecco come One Piece festeggia i 1000 capitoli

I fan di One Piece hanno molto di che gioire in questo periodo

Il raggiungimento dei 1000 capitoli è stato per One Piece e per Weekly Shonen Jump un avvenimento importante. Per celebrare l’evento, Shueisha ha deciso di indire un sondaggio sul Web, dove i fan di tutto il mondo possono votare il proprio personaggio preferito, tra quelli presenti nell’opera di Eichiro Oda. I partecipanti riceveranno anche un modello in realtà aumentata.

Come se non fosse abbastanza, il noto editore giapponese ha lanciato un manifesto a colori sul numero del 4 Gennaio del New York Times’, noto quotidiano americano. Già nel 2013 Rufy era comparso sulle pagine del famoso giornale.

One Piece

Ma la celebrazione non si è fermata qui: ben due video sono stati pubblicati su Youtube, per ricordare al pubblico l’importanza dell’opera di Oda nel panorama dei manga e promuovere il sondaggio di cui abbiamo parlato in precedenza.

Anche Eichiro Oda ha voluto partecipare personalmente al festeggiamento, scrivendo una lettere ai fan, in cui sostiene che non si aspettava un seguito così duraturo per la sua opera. Li invita inoltre a fidarsi di lui, poiché, dato che li ha condotti fino al capitolo 1000, è intenzionato a portarli fino alla fine del viaggio.

E, last but not least, i volumi 3, 4, 5 e 6 di Shonen Jump, previsti per il 2021, avranno una copertina dedicata a One Piece. Sarà possibile unirle per ottenere un’unica immagine, alla quale contribuiranno Boichi, Gege Akutami, Mitsuoshi Shimabukuro e Kohei Horikoshi, ciascuno disegnando il proprio personaggio preferito del manga di Eichiro Oda.

Per il futuro, Shueisha sembra intenzionata a far comparire One Piece anche su altre riviste, tra cui Ribon, Bessatsu Margaret, MORE (rivista di moda) e Sportiva. Tale obiettivo è stato già perseguito da Demon Slayer, che è apparso su una rivista per ragazze.

Newstip

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi