Dr Commodore
LIVE

Wonder Woman 1984 non decolla al Box Office USA: il destino dei cinema è veramente già scritto?

Il sequel di Wonder Woman a quota 16,7 milioni di dollari nel primo week-end in sala

Negli ultimi mesi si è molto parlato del futuro della sala e di come le maggiori case cinematografiche potrebbero via-via dare sempre più spazio alla fruizione da casa attraverso le varie piattaforme digitali.

Sony sta lavorando a tre film e sette serie tv tratte dalle sue esclusive PlayStation

Al momento, però, l’unica major che ha preso l’iniziativa sembra essere la Warner Bros. che, tramite un video rilasciato il mese scorso, ha annunciato che i propri titoli, anche quelli di punta, verranno rilasciati su HBO MAX in contemporanea con l’uscita in sala e senza costi aggiuntivi.
Questa scelta ha inevitabilmente scatenato discussione sul web da parte degli utenti.

E poi arriva Wonder Woman 1984

Il nuovo film di Patty Jenkins e con protagonista la bellissima Gal Gadot nei panni di Diana Prince è stato proprio il capostipite di questa nuova strategia di Warner. Uscito proprio il giorno di Natale sia nelle sale cinematografiche statunitensi che nei salotti degli utenti americani abbonati a HBO MAX, il nuovo film della DC Comics è riuscito a guadagnare 16,7 milioni di dollari nei primi due giorni nel week-end di apertura. A questo punto viene da chiedersi: è vero che il destino dei cinema è segnato?

wonder-woman

Il primo Wonder Woman, uscito nel 2017 totalizzò ben 103,251,471$. Ma c’è anche da dire che uscì in un periodo sicuramente più felice, e nel mese di maggio, quindi non sotto le feste. Rimandiamo dunque il giudizio al prossimo film, sperando di ritrovarci in situazioni migliori e con i cinema aperti in tutto il mondo.

Commodoriani, voi invece cosa ne pensate? Credete anche voi che andare al cinema sia ormai diventato obsoleto? Il maxi schermo delle sale cinematografiche si arrenderà, prima o poi, ai piccoli schermi dei nostri salotti? Discutiamone tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi