Dr Commodore
LIVE

Warner Bros. pronta alla rivoluzione: i film usciranno in contemporanea al cinema e su HBO MAX

Warner Bros. e la scelta che potrebbe cambiare per sempre la storia del cinema

Quello che la pandemia ha insegnato alle major, è destinato a cambiare i meccanismi dietro alla distribuzione dei film. Fino a pochi mesi fa, infatti, per quanto riguarda i blockbuster più attesi il primo passaggio era riservato esclusivamente in sala per poi, solo alcuni mesi dopo, approdare nelle nostre case nell’edizione Home Video.

Quello che però ha annunciato nelle scorse ore Warner Bros. potrebbe cambiare per sempre questo rito.

Netflix – Le novità più interessanti del mese di dicembre 2020

Con un video sui propri social, HBO MAX ha annunciato che praticamente tutti i film più attesi per il 2021 (sotto l’etichetta dei fratelli Warner, chiaramente) saranno resi disponibili, al day one, in tutte le sale cinematografiche e sulla neonata piattaforma streaming di casa WB. E Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Dune sono tra questi titoli.

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=bGy16GQHz-g

Viene però da chiedersi se questa scelta si rivelerà vincente. Sappiamo infatti che un rilascio in contemporanea sul web vorrà dire anche più pirateria, e questo influirebbe negativamente sulle casse della major. A detta di Disney, però, l’esperimento con il Premiere Access su Disney+ di Mulan è stato un enorme successo, e quindi forse una piccola speranza c’è ancora…

Voi cosa ne pensate? Siete pronti a rinunciare all’esperienza in sala per gustarvi il film comodamente sul vostro divano? Parliamone tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi