Dr Commodore
LIVE

Sony sta lavorando a tre film e sette serie tv tratte dalle sue esclusive PlayStation

Sony prepara il terreno verso il “PlayStation Cinematic Universe”

In questo periodo di pandemia, le principali major cinematografiche stanno cercando soluzioni per proporre i propri prodotti nonostante le sale cinematografiche momentaneamente chiuse. Warner Bros. su tutte, infatti, alcune settimane fa ha annunciato un cambio epocale nella distribuzione dei film, rivelando che saranno rilasciati in contemporanea in sala e su HBO Max. Scelta che ha lasciato spazio a molte discussioni online. Ma sarà questo il futuro del cinema? Non secondo Sony.

Tony Vinciquerra Sony

Intervistato da CNBC, il CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra ci ha tenuto a precisare la posizione dei suoi studios in merito alla faccenda:

Non cambieremo i piani in corso in alcun modo, non penso ci immetteremo nel territorio delle uscite in contemporanea. Per esempio, i film a grande budget richiedono ancora esclusivamente l’approdo in sala per generare soldi. Detto questo, credo che le finestre – ovvero il periodo che intercorre tra l’uscita in sala di una pellicola e la sua diffusione in streaming – saranno più flessibili.”

Insomma, l’idea è quella di trovare un compromesso tra la distribuzione tradizionale e la via intrapresa da Warner Bros., riducendo il periodo tra l’uscita in sala e quella home video dai 90 ai 30 giorni.

Ci permetterebbe di monetizzare il nostro lavoro di marketing tra l’uscita al cinema e l’home entertainment.

Prima di concludere il suo intervento, Vinciquerra ha annunciato che c’è un piano chiamato One Sony, promettendo una maggiore integrazione tra tutte le etichette sotto Sony Pictures.

Playstation, Iniziano gli sconti di gennaio sul PS store italiano

Ma la vera bomba riguarda i prodotti basati sulle esclusive PlayStation. Il CEO ha infatti rivelato che al momento Sony Pictures sta lavorando a ben tre film e sette show televisivi tratti dalle storie che abbiamo già amato pad alla mano. Contando il film di Uncharted con Tom Holland, resta quindi da scoprire quali saranno le altre opere destinate ad approdare sul grande e piccolo schermo. E una di queste trasposizioni non sarà la serie di The Last of Us già annunciata da HBO.

Cosa ne pensate? Quali esclusive PlayStation vorreste vedere in live action? Discutiamone tra i commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi