Dr Commodore
LIVE

Huawei Mate 40 Pro+ è lo smartphone con la migliore fotocamera al mondo, secondo DxOMark

Lo smartphone con la fotocamera migliore al mondo è il top di gamma Huawei Mate 40 Pro+, ecco il verdetto di DxOMark!

Nonostante tutte le difficoltà che il brand di Shenzhen sta affrontando da lungo tempo, specialmente in questi mesi tra licenze e dubbi sul futuro dei propri smartphone, giungono anche buone notizie riguardanti i modelli ammiraglia già sul mercato e senza Android.

Le ultime analisi di DxOMark di fine anno hanno infatti confermato ufficialmente che Huawei Mate 40 Pro e Huawei Mate 40 Pro+ sono i migliori smartphone al mondo per quanto concerne il comparto fotocamera: vediamo assieme i punteggi ottenuti.

Huawei Mate 40 Pro, che fotocamere mozzafiato!

Con i suoi 139 punti complessivi in vetta alla classifica troviamo il modello Pro+, seguito entro la quota dei 130 punti dal modello Pro (136 punti + 104 Selfie), Xiaomi Mi 10 Ultra a 133, Huawei P40 Pro a 132 e l’iPhone 12 Pro Max a 130. Come potete vedere dalla immagine sottostante, oltre il colosso di Shenzhen, Xiaomi e Apple spuntano Vivo, Oppo e Samsung nelle ultime tre posizioni con i loro rispettivi top di gamma.

Huawei Mate 40 Pro e Pro+ smartphone migliore fotocamera

Scendendo però nel dettaglio del Huawei Mate 40 Pro+, la fotocamera sviluppata assieme allo storico marchio Leica offre prestazioni mozzafiato e punteggi da invidia: lato foto ha infatti guadagnato 144 punti grazie soprattutto all’esposizione, ai colori, al bilanciamento del bianco e all’autofocus; lato zoom, invece, il teleobiettivo sembra stracciare la concorrenza; infine, la stabilizzazione dei video e la riduzione del rumore rendono anche questa funzione d’altissima qualità.

Huawei Mate 40 Pro e Pro+ smartphone migliore fotocamera

Non mancano piccoli problemi come la presenza di alcuni artefatti visivi in condizioni molto specifiche e limitate, o anche una nitidezza poco uniforme nei video. Nonostante ciò, secondo gli esperti di DxOMark questo smartphone merita il titolo di telefono con la migliore fotocamera al mondo.

Peccato per noi italiani che Huawei Mate 40 Pro+ non venga venduto in Italia.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi