Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: Sony blocca i rimborsi, problemi in corso

Dopo il dietrofront improvviso di CD Project Red che aveva aperto ai resi delle copie old-gen, Sony sta negando i rimborsi di Cyberpunk 2077. 

Il caso Cyberpunk 2077 ha alzato indubbiamente un polverone mediatico di proporzioni colossali e CD Projekt RED, durante la giornata di oggi, aveva finalmente dato il via libera ai resi per i possessori delle copie per console old-gen, tentando di mettere una pezza ad un lancio sicuramente da rivedere.

Tuttavia numerose testimonianze da parte dell’utenza lasciano intendere  che non tutto stia andando come previsto dall’azienda polacca.
Le usuali policy di rimborso Sony starebbero infatti rendendo vana la mossa di CD Projekt RED. Infatti, tutti i giochi acquistati sul PS Store non possono più essere rimborsati, anche se sono stati solo scaricati ma mai avviati. Di conseguenza tutti gli utenti che stanno tentando di ricevere un rimborso si stanno vedendo negare la loro richiesta dal servizio clienti Sony.

Si credeva dunque che vi fosse un qualche accordo particolare tra gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 e Sony, ma a quanto pare così non è, o, almeno, non ancora. Al momento non abbiamo riscontri in merito allo store Xbox, ma il problema potrebbe essere presente anche lì.

Cyberpunk 2077

Se Sony dovesse continuare a seguire le sue linee guida dunque, i tanti utenti PlayStation potrebbero non ricevere mai un rimborso nonostante le parole di CD Projekt. Una situazione piuttosto strana, dato che solo ieri Sony aveva accordato numerosi rimborsi alla sua utenza.

Insomma, una situazione paradossale che rischia di mettere ancora più in imbarazzo CDPR, già adesso in grossa difficoltà mediatica.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi