Dr Commodore
LIVE

CD Projekt RED si scusa per Cyberpunk 2077 su old gen e avvia i rimborsi

Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato su tutte le piattaforme, ma su PlayStation 4 e Xbox One il gioco è un disastro.

Dopo questi lunghi giorni di lamentele da parte degli utenti old gen, CD Projekt RED rilascia un comunicato ufficiale sullo stato attuale del gioco. La software house polacca ha reso pubbliche le proprie scuse sullo stato pietoso di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One, una versione ingiocabile che non permette agli acquirenti di godersi la nuova avventura ruolistica degli sviluppatori di The Witcher.

“Prima di tutto, vorremmo iniziare scusandoci per non aver mostrato il gioco su console base old-gen prima della sua uscita”, così inizia la lettera pubblica[..]. “[…]In secondo luogo, correggeremo bug e crash e miglioreremo l’esperienza complessiva di gioco”.

CDPR ha ammesso pubblicamente le proprie colpe e promette di risolvere i problemi presenti in Cyberpunk 2077, ma non si fermano qui. Difatti, la software house polacca ha concesso ai giocatori di richiedere un rimborso sul titolo old gen; per riavere indietro i propri soldi è possibile rivolgersi al PlayStation Store e al Microsoft store in caso di acquisto digitale, altrimenti al proprio negozio fisico, in caso di copia retail. Ma, se non dovessero esserci riscontri positivi sul rimborso della propria copia fisica, CD Projekt RED ha aperto un indirizzo email per aiutarvi: helpmerefund@cdprojektred.com. Potete contattare la casa di sviluppo da oggi fino al 21 dicembre.

Lettera di scuse da parte di CD Projekt RED sullo stato di Cyberpunk 2077 e annuncio dei rimborsi.

Come vi abbiamo già comunicato, Sony PlayStatin starebbe già rimborsando i giocatori che ne fanno richiesta.

Sono in programma anche due major update, i quali dovrebbero risolvere tutti i problemi riscontrati sulla versione PS4 e Xbox One dell’ultimo GDR ambientato a Night City.

Inoltre, lavoreranno anche al miglioramento della versione PC, la quale presenta decisamente meno problemi rispetto a quella console. L’aggiornamento next gen per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, invece, arriverà nel corso del 2021.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi