Dr Commodore
LIVE

I Savoia pronti per arrivare in tv con una serie alla “The Crown”

Se gli inglesi hanno avuto una serie sui loro reali anche noi italiani ne meritiamo una

The Crown, la serie sulla casata dei reali inglesi, ha spopolato in tutto il mondo. Noi italiani, una volta, eravamo sotto monarchia e allora perchè non raccontare la storia dei Savoia come è stato fatto per i Windsor?

Deve essere nata così l’idea per questa serie che sarà co-prodotta da Italia e Francia e le cui riprese dovrebbero essere ultimate per la fine del 2021.

Ancora non è trapelata alcuna notizia su di un probabile cast.

La serie dovrebbe partire dal 1600 con la figura di Marie-Jeanne de Nemours, orfana, diventata poi moglie di Carlo Emanuele duca di Savoia e poi reggente del Regno fino ad arrivare alla Seconda Guerra Mondiale. Il tutto dilazionato in 8 episodi da 52 minuti circa.

Savoia

I Savoia vedrà, chiaramente, come grande protagonista la città di Torino, con gli ambienti che spazieranno da Palazzo Madama alla Reggia Venaria. Non a caso la serie verrà fatta anche in co-produzione con la Commission Torino Piemonte e la Lume Torino. Il budget dovrebbe essere abbastanza importante.

Commodoriani che ne pensate di questa serie? Credete possa fare breccia nel cuore degli spettatori come lo ha fatto The Crown? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi