Dr Commodore
LIVE

Box office anime: Fate/Grand Order Camelot 1 debutta in quarta posizione

Ottimo inizio per Fate, Demon Slayer e Doraemon rimangono stabili, Violet Evergarden esce dalla top 10

Anche lo scorso weekend Demon Slayer – The Movie: Mugen Train è rimasto stabile in prima posizione per quanto riguarda gli incassi del weekend. Per il film forse questa è la settimana più tranquilla finora, ma con il suo attuale incasso totale (28.8 miliardi di yen, circa 228 milioni di euro) si sta avvicinando sempre di più a quello de La città incantata. Come secondo film ad aver incassato di più ritroviamo Stand by Me – Doraemonl,  rimasto stabile da ben 3 settimane. Il suo incasso totale finora si aggira sugli 1.4 miliardi di yen (circa 11.8 milioni di euro).

Il primo dei due film di Fate/Grand Order The Movie Divine Realm of the Round Table: Camelot (Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot), Wandering: Agateram, ha debuttato in quarta posizione. Il film sarebbe dovuto uscire lo scorso agosto, ma è stato rimandato a causa della pandemia di Coronavirus. Il film ha incassato 171,510,198 yen (circa 141.4 milioni di euro).

Le proiezioni in 4DX del primo film della tetralogia Rebuild of Evangelion, Evangelion: 1.0 You are (not) alone, si sono piazzate in settima posizione. Questo e il prossimo venerdì inizieranno le proiezioni in 4D anche dei due film successivi. Le proiezioni di tutti e tre i film termineranno poi il 24 dicembre. Nei cinema è inoltre tornato Akira di Katsuhiro Otomo in una versione rimasterizzata in 4K, che si è classificata seconda nella classifica dedicata ai mini theater.

Dopo quasi tre mesi Violet Evergarden: The Movie è uscito dalla top 10 dei film del weekend con un incasso di 15,498,800 yen (circa 122.8 mila euro). Nonostante questo, però, il film ha raggiunto i 2 miliardi  di yen (circa 15.8 milioni di euro) di incassi totali. Anche le maghette di casa Toei (Looking for Magical Doremì e Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi) sono uscite dalla top 10 con incassi di rispettivamente 13,573,480 yen (circa 107.5 mila euro) e 9,941,880 yen (circa 79 mila euro).

Che ne pensate dei risultati settimanali? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi