Dr Commodore
LIVE

Box office anime: Demon Slayer affonda il Titanic di Cameron, Grisaia conquista i mini-theater

In Giappone il Titanic non è affondato per un icerberg, ma per colpa di Demon Slayer…almeno negli incassi

Demon Slayer – The Movie: Mugen Train continua a salire nella classifica dei film che hanno incassato di più in Giappone, e dopo aver sconfitto Elsa e la cometa di Your Name, ora gli ammazza demoni hanno fatto affondare il Titanic diretto da James Cameron per prendersi la seconda posizione del podio. L’incasso totale di Mugen Train è ora di 27.5 miliardi di yen (circa 220 milioni di euro). Nel weekend il film ha incassato più di 1 miliardo di yen.

Demon Slayer - Movie

Stand by Me – Doraemon 2 è rimasto stabile in seconda posizione con un incasso di 294.4 milioni di yen (circa 2.3 milioni di euro), mentre Violet Evergarden: The Movie è risalito alla settima posizione del weekend per numero di biglietti venduti. L’incasso totale finora è di 1.9 miliardi di yen (circa 15.7 milioni di euro). Le maghette di casa Toei (Looking for Magical Doremì e Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi) sono scese rispettivamente all’ottava e decima posizione. Lo scorso weekend ha inoltre debuttato nei cinema l’adattamento live-action tratto dal manga 1/100,000 di Kaho Miyasaka, pubblicato in Italia da Planet Manga. Il film ha debuttato in quarta posizione per incassi nel weekend.

 

Il secondo film di Grisaia Phantom Trigger, Stargazer, ha conquistato il box office dei mini theater. Nella classifica è seguito dalle proiezioni in HD del film del ’95 Gamera: Guardian of the Universe (#2), da delle proiezioni speciali di Gunbuster (#3 e 5) e dagli episodi 7-9  di Sōkyū no Fafner THE BEYOND (#4).

Che ne pensate dei risultati di questa settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi