Dr Commodore
LIVE

Ibrahimovic vs EA, arriva la risposta ufficiale del publisher

Secondo capitolo della controversia tra EA e Ibrahimovic, stavolta a parlare è l’azienda di Redwood tramite un comunicato stampa

Zlatan Ibrahimovic non è di certo il tipo che le manda a dire, sul rettangolo verde come nella vita. A farne le spese in uno sfogo su internet è stato il colosso dell’intrattenimento videoludico EA. Il fuoriclasse svedese ha infatti recentemente pubblicato un post sui suoi canali social in cui suggerisce il mancato percepimento di royalties per l’utilizzo della propria immagine su FIFA, concludendo con un perentorio – quanto minaccioso – “è tempo d’investigare“.

Ibrahimovic PlayStation 5

La risposta ufficiale di EA alla polemica scatenata dal bomber milanista era dunque scontata, ed arriva puntuale grazie ad un comunicato stampa:

‘EA SPORTS FIFA è il videogioco di calcio leader nel mondo e, per creare un’esperienza autentica, anno dopo anno lavoriamo con numerosi campionati, squadre e talenti individuali per garantire i diritti di somiglianza dei giocatori che includiamo. Uno di questi è un rapporto di lunga data con il rappresentante globale dei calciatori professionisti, FIFPro, che collabora con una serie di licenziatari per negoziare accordi a vantaggio dei giocatori e dei loro sindacati’.

Per correttezza d’informazione riportiamo che già nel post del totem rossonero lo stesso avanzava dubbi in merito alla sua partecipazione ad associazioni di categoria come il FIFPro, ma va anche rilevato come l’A.C.Milan sia official partner di EA dall’inizio della stagione calcistica. Mancata comunicazione o poca chiarezza tra Ibra ed i suoi rappresentanti? Staremo a vedere in un eventuale terzo capitolo della diatriba.

theo-fifa-21

Sapevate che Zlatan fosse un gamer e che sotto quell’atteggiamento da duro ha un cuore d’oro verso i propri compagni di squadra? Beh, potete leggerlo qui. Se siete interessati invece alla recensione di FIFA21, potete trovarla a questo indirizzo.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi