Dr Commodore
LIVE

Ibrahimovic contro EA Sports FIFA: “Guadagnano con il mio nome e la mia faccia da anni”

Zlatan Ibrahimovic fa causa alla Electronic Arts?

Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia del grande gesto compiuto da Zlatan Ibrahimivic, attaccante del Milan, nei confronti di tutti i giocatori della squadra milanese. Il calciatore svedese, infatti, ha fatto trovare in quel di Milanello una PlayStation 5 a ogni membro della prima squadra, per un totale di ventotto console. Purtroppo per la EA Sports, però, questo gesto potrebbe aver fatto scattare un pensiero nella testa di Ibra che, mosso dalla curiosità, approfittando del recente infortunio ha deciso di farsi due partite(per la prima volta in tutti questi anni?) al videogioco calcistico della nota software house canadese.

Tramite un post su Facebook, il Capocannoniere della Serie A ha avuto da ridire sulla questione dei diritti d’immagine, affermando di non aver mai firmato alcun accordo con EA affinché il suo nome e la sua faccia potessero apparire nel videogioco.

Who gave EA SPORTS FIFA permission to use my name and face? Fifpro? I’m not aware to be a member of Fifpro and if I am I…

Pubblicato da Zlatan Ibrahimović su Lunedì 23 novembre 2020

“Chi ha dato a EA SPORTS FIFA i permessi di usare il mio nome e la mia faccia? FIFPro? Non mi risulta di essere un membro della FIFPro e, se lo sono, sono stato inserito senza saperlo attraverso qualche strana manovra. E di sicuro non ho mai permesso a FIFA o a FIFPro di fare soldi usando la mia immagine. Qualcuno sta guadagnando da anni sul mio nome e sulla mia faccia senza alcun accordo. È tempo di investigare”

Cosa ne pensate di questa storia? E perché Ibrahimovic ha menzionato solo la serie di Electronic Arts senza nominare PES? Che Konami abbia effettivamente un accordo con il giocatore per l’utilizzo dei diritti? Discutiamone tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi