Dr Commodore
LIVE

Bluepoint Games potrebbe venir acquisita da Sony

Secondo alcune indiscrezioni comparse in rete, Sony potrebbe voler acquisire lo studio di sviluppo Bluepoint Games

Alcuni rumor suggerirebbero la possibilità che Sony abbia intenzione di acquisire Bluepoint Games nell’immediato futuro. Lo studio ha lavorato, negli anni, a stretto contatto con l’azienda nipponica, occupandosi non solo del remake di Demon’s Souls ma anche di quello di Shadow of the Colossus e delle versioni remastered di Uncharted: Drake’s Collection e Gravity Rush. Secondo alcune fonti anonime, questo rapporto potrebbe sublimarsi in una completa acquisizione dello studio.

In un post su ResetEra, un utente cita le fonti anonime e confermerebbe la possibilità dell’acquisizione. Secondo queste indiscrezioni il remake di Demon’s Souls per PS5 era un sorta di test finale per lo studio per impressionare Sony.  Le fonti suggeriscono, addirittura, che entro il 21 febbraio 2020 l’acquisizione venga resa ufficiale.

Demons souls remake screenshot

Ulteriore prova a favore dei fatti sarebbero i rumor per cui Bluepoint Games starebbe sviluppando il remake di Metal Gear Solid che dovrebbe essere presentato ai Game Awards di quest’anno. Ci sarebbero diversi indizi a favore di questa teoria, tra cui una particolare traccia audio all’interno di Demon’s Souls che sarebbe riconducibile al suono simile ad un ruggito prodotto dal Metal Gear REX. Qui analizziamo gli indizi e ne parliamo in dettaglio.

La prospettiva di una Bluepoint Games a pieno titolo nella famiglia Sony è di sicuro allettante e benché diversi rumor sembrino puntare in questa direzione, raccomandiamo sempre di prendere questa informazioni con le pinze, trattandosi pur sempre di indiscrezioni non confermate.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Bluepoint Games entrare a far parte della scuderia Playstation da studio First Party? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi