Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 994

One Piece: spoiler capitolo 994

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 994:

Titolo: L’altro mio nome è Yamato

  • L’emorragia di Kiku viene fermata da Kinemon grazie alla sua abilità del fuoco
  • Kaido spiega la propria visione secondo cui la morte sia in realtà il compimento dell’essere umano, e torna nella propria forma normale
  • Secondo Chopper, Queen deve possedere gli anticorpi della sua stessa arma
  • La corsa di Jimbe, Sanji e Rufy viene fermata da un altro headliner
  • Apoo riceve gli anticorpi da Queen in via preventiva qualora venisse colpito
  • Yamato difende Momonosuke da Sasaki e i suoi scagnozzi e si presenta al figlio di Oden finalmente con il suo vero nome Yamato
  • Settimana prossima pausa

spoiler capitolo 994

Brevi impressioni sugli spoiler

Proprio quando la battaglia aveva preso una piega piuttosto decisa e violenta, sembra che la narrazione subirà un arresto climatico, per concentrarsi a 360° anche sugli altri protagonisti.
Ci si può consolare con un fatto: sembra che finalmente, anche se poco per volta, incominci a uscir fuori qualcosa della personalità di Kaido.

Le sue credenze, il suo modo di pensare, i suoi obiettivi sono ad oggi ciò che mancano alla storia per rendere il nemico completo e far sì che i lettori si interessino maggiormente a lui. Oltretutto ricordiamo che lo stesso background di Kaido, ancora non svelato, dev’essere particolarmente interessante, provenendo direttamente dai pirati Rocks.

Probabilmente questa battuta d’arresto sarà solo momentanea e potrebbe servire semplicemente da riempitivo nell’attesa che si avvicini il tanto agognato capitolo 1000: ricordiamo che nel commento al capitolo 992 abbiamo anche spiegato i motivi che potrebbero portare a pensare ad una chiusura dell’Atto 3 in poco tempo.

Più problematico il discorso di Queen, che appena un capitolo fa aveva dimostrato di essere temibile, una vera e propria calamità, come recita il distintivo.
Eppure, è stato sufficiente un solo capitolo per introdurre la cura al suo male, ed ecco che subito quello che sembrava un personaggio temibile torna a ridimensionarsi.

A questo punto sorge spontanea una domanda: se esiste una cura per l’arma batteriologica di Queen, potrebbe esisterne una anche per gli smile? O potrebbe esserne scoperta una, magari proprio da Chopper, entro la fine di questa saga? Fateci sapere che ne pensate.

Circa Apoo, il fatto che venga reinserito nella battaglia testimonia di come Oda non voglia mollare la presa con le Supernove, suo fiore all’occhiello che si porta dietro da oramai ben metà manga. Restiamo a questo punto in attesa di capire quale sarà il destino di Apoo, e allo stesso tempo come verranno utilizzati anche i personaggi di Kidd, Killer e X-Drake da qui a fine saga.

Infine, sarebbe davvero interessante assistere ad uno scontro serio tra Yamato ed uno dei Tobi Roppo, magari proprio Sasaki.
È giusto che giunti a questo punto, anche la figlia di Kaido dimostri a fatti e non solo a parole di aver tradito Kaido ed aver sposato una nuova causa.

Sta incominciando quel graduale passaggio dall’affermare di essere Oden al trovare la propria identità, e questo probabilmente condurrà la ragazza a rivedere un po’ tutti gli obiettivi della propria vita. Quando questo accadrà, diventerà più difficile, se non impossibile, che la ragazza salpi coi Mugiwara, poiché potrebbe trovare proprio nel nuovo shogun Momonosuke un motivo per restare a Wano.

E voi Commodoriani che idea vi siete fatti sul capitolo 994? Fateci sapere le vostre prime impressioni commentando qua sotto o sui nostri canali social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi