Dr Commodore
LIVE

LG lancia il primo TV arrotolabile al mondo, ma che prezzo!

Il primo TV arrotolabile al mondo è realtà! LG lo ha finalmente annunciato, ma il prezzo è veramente adatto solo ai miliardari!

L’evoluzione delle tecnologie è continua, per ogni dispositivo: dal telefono cellulare si è passati agli smartphone e poi ai foldable, ma anche per prodotti come LG Wing che offre due schermi al posto di uno. La stessa LG Electronics però lavora anche sui televisori: oggi è stato annunciato il TV LG Signature OLED R da 65 pollici, il primo TV arrotolabile al mondo dal prezzo di 100 milioni di won…o circa 87.000 dollari.

Signature OLED R è costruito attorno a un pannello OLED flessibile che l’azienda asiatica descrive come “lo sviluppo più innovativo nella tecnologia televisiva degli ultimi decenni”: grazie a questa peculiare caratteristica può rientrare parzialmente o completamente nella sua base, adattandosi fino a nascondere completamente il pannello quando inutilizzato. Le impostazioni sono tre: Full View (display completamente visibile), Line View (visibile parzialmente) e Zero View (completamente nascosto).

https://www.youtube.com/watch?v=f9zE8w2fm6c

Così facendo LG permette ai consumatori di ideare il loro soggiorno rendendolo più minimal, curando l’ambiente di vita con oggetti di design e senza schermi neri giganti sempre visibili e che occupano spazio. Lo stesso Presidente di LG Home Entertainment Company Park Hyoung-sei ha dichiarato:

“Il connubio perfetto tra innovazione tecnologica e design dimostrato con LG SIGNATURE OLED R è un’impresa senza precedenti che merita davvero di essere definita un’opera d’arte. Questo è un vero prodotto di lusso che reinventa ciò che può essere un TV: questo televisore unico offre infatti un’esperienza differenziata e un nuovo modo di pensare lo spazio, confermando ancora una volta la leadership di LG nel mercato dei TV premium.”

La spesa ovviamente è tutt’altro che indifferente, dato che richiede migliaia e migliaia di dollari per essere acquistato; gli acquirenti però potranno anche scegliere tra quattro colori (Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown) per il rivestimento in lana dell’altoparlante e la base in alluminio può essere personalizzata con un’incisione.

FONTE: Comunicato stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi