Dr Commodore
LIVE

Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone nel prossimo film di Ridley Scott

Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone

Il nome del film sarà Kitbag, a causa del detto “C’è il bastone di un generale nascosto nel borsone di ogni soldato”. Ridley Scott (Alien, Blade Runner) ha appena terminato le riprese de L’Ultimo duello, e non accenna a fermarsi. Produrrà per 20th Century Studios Kitbag, con Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone. Il film epico sarà scritto da David Scarpa e prodotto da Scott e Kevin Walsh.

Scott ha descritto il film come una visione originale e personale della figura di Napoleone, della sua rapida e spietata ascesa tra i ranghi militari fino a ricoprire la carica di imperatore. La storia sarà vista attraverso la lente della sua relazione focosa e talvolta burrascosa con Josephine, moglie ed amore di una vita.  L’intento della pellicola è quello di catturare le famose battaglie di Napoleone, la sua ambizione implacabile e la sua mente strategica eccezionale come straordinario leader militare e visionario della guerra.

Leggi anche: The Boys, Eric Kripke ha raccontato la storia dietro la Fresca

Tutti fermi, tranne Ridley Scott

Come ben sapete, molti progetti si sono arrestati quest’anno a causa della pandemia di Covid-19. Ridley Scott è riuscito tuttavia a non farsi arrestare, tanto che Kitbag dovrà attendere le riprese di un altro film ancora, Gucci.

Diretto sempre dal maestro Scott, le riprese di Gucci avranno luogo in Italia a partire dal prossimo marzo con un cast d’eccezione. Infatti Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, la famigerata ex moglie di Maurizio Gucci. Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto faranno parte del cast.

Scott ci regala non uno, ma ben due drammi storici con cast d’eccezione. Siete eccitati? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi