Dr Commodore
LIVE

Addio a Izumi Matsumoto, autore di Orange Road

L’autore si è spento lo scorso 6 ottobre

Il famoso fumettista Izumi Matsumoto si è spento all’età di 61 anni lo scorso 6 ottobre a causa di un’ipovolemia del liquido cerebrospinale che lo affliggeva da molto tempo. A darne notizia è stato il sito ufficiale di Matsumoto, dove lo staff ha riferito anche che i funerali si sono tenuti in forma privata e ha ringraziato i fan che hanno sostenuto le opere del maestro finora. Due anni fa, il maestro esprimeva la volontà di tornare a disegnare manga nonostante non riuscisse a stare al computer o davanti al cellulare a causa della malattia.
33641
Matsumoto è conosciuto soprattutto per il suo Kimagure Orange Road (conosciuto in Italia anche come E’ quasi magia, Johnny), manga pubblicato tra il 1984 e il 1987 dal quale è stata tratta una serie anime di 48 episodi (ritrasmessa recentemente in Italia in versione integrale su Italia 2). Il manga originale è stato pubblicato prima da Star Comics nel 1992 e nel 2004, e poi da J-POP in edizione deluxe nel 2012. I romanzi sequel Shin Kimagure Orange Road sono stati pubblicati invece da Kappa Edizioni. Tra le altre opere dell’autore ricordiamo la raccolta di storie brevi Izumi Matsumoto World e la serie incompleta Sesame Street.

È quasi magia Johnny Orange Road

Noi della redazione facciamo le condoglianze alla famiglia dell’autore e a tutti i fan delle sue opere.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi