Dr Commodore
LIVE

Izumi Matsumoto ha intenzione di tornare al lavoro dopo la malattia

Il mangaka Izumi Matsumoto ha scritto sul suo blog nel sito Comic-On il 1° ottobre che pianifica di tornare al lavoro dopo più di due anni di battaglia contro la sua malattia. Matsumoto ha aggiunto che può di nuovo postare sul suo blog, e ha chiesto il supporto dei fan.

Izumi ha rivelato sul suo blog nell’agosto 2016 che aveva avuto una ricaduta dell’ipovolemia del fluido cerebro-spinale nell’aprile precedente dopo che lui ha battuto la testa quando una persona che stava correndo per prendere il treno l’ha spinto. Per tre mesi il mangaka è stato costretto a letto e nello stesso mese cui aveva scritto della malattia sul blog, aveva iniziato la cura in ospedale. Nel novembre 2016 Digital Manga Inc. aveva rivelato che le condizioni del mangaka stavano peggiorando e che aveva avuto delle crisi. Matusmoto ha rivelato nel 2016 che la luce blu emessa dagli schermi a LED peggioravano la sua condizione, e che per questo non è stato in grado di utilizzare il suo computer e il suo cellulare, e non poteva controllare le e-mail. L’autore chiese ad un suo amico di controllare i messaggi durante la terapia.

untitled.png

Matsumoto aveva smesso di disegnare per la stessa malattia nel 1999, anche se fino al 2004 non ha ricevuto la giusta diagnosi. Nel 2005 il mangaka è tornato al lavoro dopo la cura.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi