Dr Commodore
LIVE

Instagram vi fa cambiare icona per il suo 10° anniversario: come attivare l’easter egg

Instagram compie 10 anni, e per festeggiare ha dato il via ad un operazione nostalgia in cui scegliere il vostro logo preferito fra tutti quelli mai esistiti per l’app.

Attraverso un piccolo easter egg nell’app di Instagram, è possibile scegliere l’icona che più abbiamo amato nel corso di questi 10 anni di vita dell’app. Sono disponibili tutte le icone ad esclusione di quella per Windows Phone (ovvio, ma pur sempre un peccato)

instagram loghi

immagine: the verge

Il piccolo segreto è facilissimo da attivare, basta aggiornare l’app e selezionare la vostra icona in basso a destra, dopo di che selezionare la voce “impostazioni” e fare uno swipe-down e una serie di emoji vi segnaleranno il corretto funzionamento dell’easter egg. date un occhiata al video qui sotto per capire meglio come fare.

Occhio però, dalla rete ci arrivano segnalazioni che non a tutti è permesso cambiare icona, e alla maggior parte degli utenti Android lo swipe in basso non provoca nessun tipo di feedback, indicando il non funzionamento della procedura. Se avete un iPhone molto probabilmente sarà davvero una questione di secondi, ma in ogni caso fateci sapere qual è la vostra icona preferita con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi