Dr Commodore
LIVE

PS5: Gameplay ufficiali e prime immagini della console

Ecco i primi gameplay di PS5 ed alcune foto delle dimensioni reali della Console

Stamattina sono stati rilasciati alcuni gameplay dei prossimi titoli in arrivo sulla nuova nata in casa Sony, la PS5. Per la prima volta, oltre al gameplay, vediamo delle immagini della nuova playstation che non sono dei render, anzi  si tratta di unità funzionanti da cui sono state registrate le sessioni di gioco.

Vi lasciamo qui sotto le foto della console che sono state pubblicate, recuperate dalla fonte 4Gamers.net:

 

Oltre a queste immagini reali della console sono stati mostrati i dettagli del nuovo controller DualSense, periferica principale di Playstation 5. Ecco alcune immagini nel dettaglio anche di quest’ultimo.

 

I gameplay

Ora, passando alla parte più succosa, ecco i video gameplay che mostrano i nuovi titoli provati nell’anteprima di questa mattina. I gameplay sono focalizzati su 4 prodotti quali:

  1. Astro’s Playroom (Demo)
  2. Godfall
  3. Devil May Cry 5 Definitive Edition
  4. Balan Wonderland

Gli streamer giapponesi che hanno potuto provarli sono quelli che vi lasciamo qui sotto, ma il video più completo è quello di HikakinGames, che ci mostra tutti i titoli disponibili nella prova. Il nuovo SSD di PS5 permette quasi di annullare la durata dei caricamenti in game, come nel caso di Godfall che non ne presenta nessuno, (o comunque gli sviluppatori sono stati abili a nasconderli) nonostante il gioco sia davvero molto ben definito e con una grafica sempre fluida.

Inoltre sono emerse novità in merito alla rumorosità della console, che sembra essere silenziosa e capace di gestire al meglio il suo airflow. 4Gamer ha spiegato poi che nonostante si potesse sentire l’aria calda emessa dal sistema, il funzionamento delle ventole era completamente muto.

La soluzione di raffreddamento della console non è ancora chiara nel suo funzionamento, ma i colleghi d’oltreoceano hanno aggiunto che è stato particolarmente impressionante. Ovviamente bisognerà aspettare per vedere il comportamento del sistema in situazioni reali, ma si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Vi lasciamo ora ai video gameplay di anteprima:

Gli altri sono Natsuki Hanae, Pocky, “Canale dal vivo del gioco di un amico dai capelli rossi !!“, SanninShow, Ruru Suzuhara, Ushizawa, SeikinTV, Kai Mayuzumi, “Fratello fratello“, Chachacha e per finire Camera Gucchi, che hanno mostrato un po’ di tutto in presentazioni dalla durata media di 15 minuti.

 

E voi cosa ne pensate dei giochi mostrati in questi primi gameplay di PS5? Siete rimasti soddisfatti dal suo aspetto reale? Siete rimasti stupiti da Godfall? E se sì, in modo positivo o negativo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi