Dr Commodore
LIVE

L’autore di One Piece si è ammalato e il manga va in pausa!

Eichiro Oda si fermerà per un po’.

Ultimamente gli autori di Battle Shonen non se la passano molto bene. Dopo la notizia del prolungamento della pausa a tempo indeterminato del mangaka di Tower of God, sembra sia prevista un’interruzione anche per l’autore di One Piece.

Fortunatamente, quella di Eichiro Oda interesserà solamente i numeri #44 e #45 della rivista Weekly Shonen Jump. Secondo un tweet, problemi di salute hanno richiesto questo brevissimo periodo di stop. Dell’interruzione si era già parlato in precedenza, siccome su MangaPlus era prevista una pausa di due settimane, ma non vi era alcuna conferma al riguardo.

L’app ufficiale di Shueisha, Manga Plus, consente di seguire alcuni tra i titoli della famosa rivista in contemporanea col Giappone, gratuitamente. L’obiettivo è sia quello di ampliare ulteriormente il fandom a livello internazionale, sia quello di combattere la pirateria informatica, che ostacola il settore in modo significativo. In casi del genere, può anche risultare utile per indiscrezioni sulle uscite dei nuovi capitoli.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi