Dr Commodore
LIVE

Ritorno ad Alola e le prove di Ash e Goh – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #6

Si torna per la prima volta ad Alola

Finalmente con i prossimi episodi potremo dire che tutte le regioni sono state visitate. E dalle informazioni rilasciate dalle varie riviste, ci aspetta un ritorno alla regione di Alola molto più frizzante rispetto a quello che abbiamo visto con i ritorni nelle sei regioni precedenti.

Ep. 37: I’m Back, Nice to Meet You, Alola!

Sinossi dell’episodio:

Ash e Goh si recano ad Alola! Ash si riunisce al professor Kukui, ai suoi ex compagni di class e amici e ai suoi Pokèmon della regione, ma Goh si sente nervoso in quanto li incontra tutti per la prima volta. Durante una festa alla scuola Pokémon dedicata a lui e Ash, Goh viene sfidato da Kiawe, dicendo che farà di lui “il giusto rivale per Ash”. Goh accetta la sfida.

Questo episodio mi rende molto contento, in quanto non nascondo di essere un grande amante della serie di Pokémon ambientata ad Alola. Rivedere tutti, anche il Rotomdex, Lylia e Iridio, sarà davvero un bel tocco.

rendered1599648660381

rendered1599838338216Goh si sentirà probabilmente poco a suo agio perché a conti fatti conosce Ash da poco tempo, a differenza degli ex compagni di classe dell’allenatore di Biancavilla. A questo aggiungiamoci il fatto che Alola e i suoi abitanti hanno significato tanto per Ash, tanto che a me è sembrato il primo gruppo di amici a suonare come una vera e propria famiglia allargata.

Per quanto riguarda lo scontro in se, potrebbe anche vedere la vittoria di Goh. Il ragazzo di Aranciopoli, come mostrato nello scorso episodio, sta imparando molte cose sulle lotte Pokémon proprio da Ash. Kiawe d’altro canto è un vero e proprio veterano nelle lotte, tanto che il suo sogno è quello di diventare il nuovo Kahuna dell’isola di Akala.

Alcuni pensano Raboot, inoltre, possa evolversi in Cinderace durante lo scontro con Turtonator, in quanto vedendo i vari gadeget dell’anime in uscita quest’autunno sono presenti con abbastanza insistenza Cinderace e Lucario. I due appaiono anche nell’attuale opening dell’anime, dove affronteranno con i loro allenatori la notte oscura ed Eternatus. Io non sono sicuro che l’evoluzione avvenga durante lo scontro, ma ricordandomi tutti gli indizi e il fatto che questo scontro sia definito “una grande prova”, non voglio dire che l’evoluzione non ci sarà al 100%.rendered1599921496754

Essendo tutto concentrato in un solo episodio, inoltre, potremmo riscontrare un problema simile a quello dell’episodio contro Ornella, ossia che possa risultare il tutto troppo compresso per essere una storia da una parte sola. E a differenza dell’episodio di Ornella non tornano solo due vecchi personaggi, ma ben 6 (ai quali vanno aggiunti i quattro ‘mon di Ash di Alola e Rotomdex). Non mi aspetto tutti abbiano lo stesso quantitativo di screentime, Kiawe sarà sicuramente quello che ne avrà di più, seguito forse da Suiren, che nella preview pesca letteralmente Goh.rendered1599838338959

I ‘mon di Alola torneranno nel roster attivo di Ash invece? Difficile a dirsi, ma sicuramente potremo avere almeno una scena in cui i ‘mon finora catturati in questa serie (Dragonite, Gengar, Riolue  Farfetch’d di Galar) incontrano i suoi ‘mon della serie precedente. Rowlet e Incineroar comunque sono in vena di abbracciare tutti, anche Goh e i suoi Pokémon!

Ep. 38: Miracle Restoration, the Fossil Pokémon!

Sinossi dell’episodio:

Ash e Goh partecipano alla “Fantastica Fiera dei Pokèmon Fossili”  al museo di Plumbeiopoli, e a loro si unisce Koharu/Chloe, in quanto la cosa potrebbe esserle d’aiuto per la sua ricerca scolastica. I tre decidono di particepare all’attività di disotterrazione dei fossili, i quali potranno poi essere riportati in vita nel caso venissero trovati in buone condizioni. Goh cerca come un pazzo, in quanto vuole a tutti i costi avere un Pokèmon fossile, ma l’unica cosa che riesce a trovare è un’ambra antica, la quale contiene però il DNA di un Pokémon. Che tipo di Pokémon nascerà da essa?

Ovviamente grazie all’ultimo trailer rilasciato e alla opening, sappiamo che il ‘mon fossile che riceverà Goh sarà un Aerodactyl. Prima dell’uscita della sinossi immaginavo potessimo essere all’interno di un parco simile al Jurassic Park dell’omonima serie cinematografica, e invece ci troviamo al museo di Plumbeopoli, che ha ricevuto una bella opera di rinnovamento, in quanto dalle scene viste nell’ultimo trailer sembra avere un’area caratterizzata da una grossa cupola dove all’interno è stato ricreato un vero e proprio ambiente preistorico. Inoltre questa è la seconda volta che Koharu/Chloe viaggia con il duo di protagonisti, chissà se piano piano diventerà una prassi comune o meno.

Aerodactyl

Ep. 39: Satoshi VS Saitou! Conquer the Octopus Hold!

Sinossi dell’episodio:

Ash vuole sfidare nuovamente Fabia, la quale lo ha completamente sconfitto nella loro lotta ufficiale nella Pokémon World Coronation Series, quindi lui e Goh si recano alla palestra di Fiorlisopoli nella regioee di Johto, dove la Capopalestra proveniente da Gaolar si sta allenando. Fabia accetta la sfida dell’allenatore di Biancavilla, alla quale assistono sia Goh che Furio, il Capopalestra di Fiorlisopoli. Ash e Riolu vogliono assolutamente vincere, e vogliono provare una certa strategia contro la mossa Tentacolock di Grapploct, che la scorsa volta ha decretato le sorti della lotta. Come andrà a finire?

200px HeartGold SoulSilver Chuck

Che Fabia stia andando di regione in regione a confrontarsi e allenarsi con i vari esperti del suo tipo di Pokémon? L’idea me l’aveva data la sua apparizione al Dojo Lotta di Zafferanopoli, in quanto era proprio andata ad affrontare un’esperto del suo tipo. Certo è che se così fosse, a Kanto non ha affrontato il Superquattro Bruno, forse perché quest’ultimo nell’universo dell’anime è considerato il più forte esperto di tipi lotta esistente e quindi verrà affrontato dalla Capopalestra di Latermore?

rendered1599921495999

Spostando invece il focus sul rematch con Ash, come suggerisce un amico potrebbe essere che il nostro protagonista stavolta riesca almeno a battere il Pokémon Jujitsu piuttosto che sconfiggere al secondo scontro l’avversaria. In un certo senso spero anch’io che sia così, perché penso che la vittoria contro Fabia debba essere conseguita a Galar e non in un’altra regione. In questo episodio potremo, in ogni caso, forse assistere all’evoluzione di Riolu in Lucario per gli stessi motivi riportati pochi paragrafi sopra.

EhqiqbcXYAE7QtS

Eh4oL1aUwAE lwS

Ep. 40: VS Thunder! A Legendary Raid Battle!!

Non disponiamo della sinossi di questo episodio, ma da quel che sappiamo Ash e Goh si ritroveranno ad affrontare un nuovo raid, stavolta però leggendario. Il loro avversario sarà infatti Zapdos, che probabilmente verrà catturato da Goh. Questo episodio sarà inoltre il primo ad andare in onda nel nuovo slot orario del venerdì.

EiMRZ5dXcAMXb1V

Che ne pensate di quello che finora sappiamo di questi episodi? E quale attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti, e non perdete l’altra rubrica del sito a tema Pokémon, “Il Pokémon della settimana“.

Fonti: 123, 4, 5.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi