Dr Commodore
LIVE

James Gunn parla ai fan della rivalità tra Marvel e DC

James Gunn e Suicide Squad tra Marvel e DC

James Gunn, che è molto attivo su Instagram, ha pubblicato delle foto della prima table Read di The Suicide Squad, celebrando il fatto che sia passato un anno esatto da allora.

Il seguito di Suicide Squad, altamente anticipato, è infatti come sapete scritto e diretto da Gunn, che è salito a bordo del battello DC Comics dopo l’allontanamento (e successiva riassunzione) dal progetto di Guardiani della Galassia Vol. 3.

https://www.instagram.com/p/CFC3vrTgdgg/?utm_source=ig_web_copy_link

La curiosità di un fan sui rapporti tra Gunn e Marvel

Nei commenti del post, un fan ha posto una domanda in apparenza ostica. Come ha reagito la Marvel alla notizia che Gunn sarebbe andato a lavorare per la casa rivale DC?

“L’ho detto a Kevin Feige prima di accettare il lavoro ed è stato molto tranquillo e di supporto, come sempre. Voleva solo che girassi un bel film. Lui e Lou D’Esposito sono persino venuti a visitare il set e ci hanno guardato girare. Non c’è animosità dietro le quinte come c’è nella comunità dei fan.”

Gunn ribadisce quindi che, sebbene Marvel e DC siano rivali al Box Office, questa sia una rivalità amichevole, la  quale è più spesso fraintesa dal fandom di entrambe le case, che tende a trasformarla in inimicizia.

Altri esempi di amicizia tra i due

Non è la prima volta, del resto, che segni di amicizia vengono scambiati tra Feige e Gunn da quando quest’ultimo ha accettato di dirigere The Suicide Squad. Dopo la prima settimana di riprese del film, infatti, Gunn aveva pubblicato sempre su Instagram il regalo ricevuto da Kevin Feige, Lou D’Esposito ed altre figure di punta della Marvel: un libro delle avventure, ispirato al popolare lungometraggio della Pixar: Up. Tale opera conteneva appunti, fotografie, foto dal backstage, una serie di immagini e note relative alla produzione dei due capitoli di Guardiani della Galassia, biglietti e ancora parti di merchandise.

https://www.instagram.com/p/B3AbTSJg1P3/?utm_source=ig_web_copy_link

The Suicide Squad, di cui sono usciti due video teaser durante il FanDome, è al momento in post produzione e programmato per l’uscita nelle sale ad agosto del 2021.

Fonte.

E voi cosa ne pensate? La rivalità tra Marvel e DC è tutta opera dei fan oppure anche dei produttori? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi