fbpx
Film/Serie Tv News Senza categoria

James Gunn parla ai fan della rivalità tra Marvel e DC

James Gunn

James Gunn e Suicide Squad tra Marvel e DC

James Gunn, che è molto attivo su Instagram, ha pubblicato delle foto della prima table Read di The Suicide Squad, celebrando il fatto che sia passato un anno esatto da allora.

Il seguito di Suicide Squad, altamente anticipato, è infatti come sapete scritto e diretto da Gunn, che è salito a bordo del battello DC Comics dopo l’allontanamento (e successiva riassunzione) dal progetto di Guardiani della Galassia Vol. 3.

La curiosità di un fan sui rapporti tra Gunn e Marvel

Nei commenti del post, un fan ha posto una domanda in apparenza ostica. Come ha reagito la Marvel alla notizia che Gunn sarebbe andato a lavorare per la casa rivale DC?

“L’ho detto a Kevin Feige prima di accettare il lavoro ed è stato molto tranquillo e di supporto, come sempre. Voleva solo che girassi un bel film. Lui e Lou D’Esposito sono persino venuti a visitare il set e ci hanno guardato girare. Non c’è animosità dietro le quinte come c’è nella comunità dei fan.”

Gunn ribadisce quindi che, sebbene Marvel e DC siano rivali al Box Office, questa sia una rivalità amichevole, la  quale è più spesso fraintesa dal fandom di entrambe le case, che tende a trasformarla in inimicizia.

Altri esempi di amicizia tra i due

Non è la prima volta, del resto, che segni di amicizia vengono scambiati tra Feige e Gunn da quando quest’ultimo ha accettato di dirigere The Suicide Squad. Dopo la prima settimana di riprese del film, infatti, Gunn aveva pubblicato sempre su Instagram il regalo ricevuto da Kevin Feige, Lou D’Esposito ed altre figure di punta della Marvel: un libro delle avventure, ispirato al popolare lungometraggio della Pixar: Up. Tale opera conteneva appunti, fotografie, foto dal backstage, una serie di immagini e note relative alla produzione dei due capitoli di Guardiani della Galassia, biglietti e ancora parti di merchandise.

View this post on Instagram

Starting production on #TheSuicideSquad, I received perhaps the coolest and sweetest start-of-production gift ever, along with a note of how excited they are for the movie from Kevin, Lou, Victoria, Mary and Jonathan at @marvelstudios. They made me this incredible scrapbook of our journey so far on #GuardiansoftheGalaxy. It’s a thick tome packed with memories that brought a tear to my eye. As I’ve said so many times, at the end of the day, Marvel and DC fans have a lot more in common than they do not. I am now and have been for almost all my life, both. Maybe you like one more than the other – that’s cool – but that doesn’t mean you can’t enjoy them all or that you have to tear the other down. I know that I and my partners at both Marvel and DC believe that what’s good for one studio is generally good for all: spurring each other on daily with heartfelt, spectacular, and innovative entertainment that keeps audiences around the world loving movies based on or inspired by sequential art. #marvel #dc Let’s go, team(s). ❤️

A post shared by James Gunn (@jamesgunn) on

The Suicide Squad, di cui sono usciti due video teaser durante il FanDome, è al momento in post produzione e programmato per l’uscita nelle sale ad agosto del 2021.

Fonte.

E voi cosa ne pensate? La rivalità tra Marvel e DC è tutta opera dei fan oppure anche dei produttori? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Luca Luppino

Appassionato di Cinema fin da piccolo, il mio film preferito è La Cosa (1982), a meno che Gli Aristogatti non siano disponibili in catalogo. Mi diletto anche di Musica, scrittura e videogiochi.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!