Dr Commodore
LIVE

Akon vuole costruire in Africa una città ispirata al Wakanda

Akon vuole il Wakanda nella vita reale

Black Panther ha ispirato molte persone, specialmente le persone afroamericane. E Chadwick Boseman è stato un attore di grande importanza proprio per il suo ruolo da protagonista. Pare che Akon si sia ispirato proprio al film per un progetto gargantuesco: una città futuristica in Africa.

Non è uno scherzo, il cantante R&B di origini senegalesi ha deciso di costruire una città futuristica in Senegal chiamata AkonCity.

Il progetto costerà 6 miliardi di dollari e pare che il cantante abbia già racimolato 2 miliardi per il progetto. La città sarà a 100 chilometri dalla capitale Dakar e Akon ha anche postato sui social media un video concept della città. Sembra comunque un’idea migliore del suo collega Kanye West che vuole rendere l’America più simile al Wakanda.

La città si presenta subito con architetture iperboliche e lussuose, quasi come una Dubai in Africa. Tra le altre strutture cittadine si presenta anche un distretto chiamato “Senewood” (ovvio riferimento a Hollywood) con addirittura quattro set cinematografici.

Il cantante ha dichiarato: “Se venite dall’America o dall’Europa o da altre parti della diaspora e sentite di voler visitare l’Africa, vogliamo che il Senegal sia la vostra prima tappa“.

C’è stata anche una dichiarazione del Ministro del Turismo senegalese Alioune Sarr a The Hollywood Reporter: “Questo significa che chi aveva dubbi sull’attrattiva del Senegal e dell’Africa in generale deve convincersi che ci sono uomini e donne che credono nell’Africa“.

Chissà se effettivamente Akon riuscirà nel suo intento. Solo il tempo ci dirà se questo progetto opulento vedrà effettivamente la luce. Intanto è stata già posata la prima pietra della città.

Akon

Deposizione della prima pietra di Akon City effettuata lunedì 31 agosto 2020 da Alioune Sarr, Ministro del Turismo e dei Trasporti Aerei, e da Alioune Badara Thiam Akon
AkonCity – Vivendo nel domani

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi