Dr Commodore
LIVE

È morta Diana Rigg, Olenna Tyrell in Game Of Thrones, aveva 82 anni

Diana Rigg, attrice britannica celebre per la sua interpretazione di Olenna Tyrell in Game of Thrones, è morta all’età di 82 anni

È morta all’età di 82 anni Diana Rigg, celebre per il suo ruolo di Olenna Tyrell in Game Of Thrones e Teresa “Tracy” Draco in Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà. L’attrice combatteva con un tumore da marzo.

Diana-Rigg

Negli anni 60 Diana diventa famosa per la serie televisiva Agente Speciale, poi abbandonata per poter recitare al fianco del Bond di George Lazenby. Nello stesso periodo recita anche a teatro, e nel 1967 diventa attrice associata della Royal Shakespeare Company.

Nel 1994 la regina Elisabetta II le conferisce il titolo di Dame Commander of the Order of the British Empire (DBE) per i suoi contributi teatrali e cinematografici. Diana entra a far parte del cast di Game Of Thrones nel 2013 e interpreterà il personaggio di Olenna Tyrell fino al 2017. Per questa interpretazione ha ricevuto inoltre due candidature agli Emmy.

L’ultima pellicola in cui avremo possibilità di vederla sarà il nuovo film di Edgar Wright (La Trilogia del Cornetto e Baby Driver) Last Night in Soho. È lo stesso regista a confermarlo, in risposta ad un commento di un fan sotto un suo post su Instagram per commemorare la scomparsa dell’attrice. Ve lo alleghiamo qui di seguito.

https://www.instagram.com/p/CE9YJtXptMB/

Che ne pensate di Diana Rigg? Vi è piaciuto il suo personaggio in Game Of Thrones? Avete visto gli altri suoi lavori? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi