Dr Commodore
LIVE

eMule torna dopo 10 anni con un aggiornamento

Senza troppe celebrazioni eMule, il muletto arancione che ha segnato gli anni 2000, è tornato. La notizia è comparsa sul sito ufficiale del progetto e ha subito fatto scalpore tra i nostalgici di un’epoca che sembrava ormai perduta.

eMule

Era il lontano 2002

I più giovani forse non sapranno neanche di cosa stiamo parlando, ma eMule è il più celebre software di download peer2peer. Avete presente i torrent? Ecco, prima dei torrent c’era eMule.

Il muletto nasce il 13 maggio 2002 e andava a sostituire il client eDonkey2000, aggiungendo nuove caratteristiche e un’interfaccia più piacevole. I suoi punti di forza erano la semplicità e la disponibilità in più di 40 lingue. Il team di sviluppatori non poteva immaginare il successo della loro creazione: ad oggi, è il quarto software più scaricato da SourceForge, con 690 milioni di download.

Il nuovo eMule

Ma cosa cambia con la beta della nuova versione, la 0.60a? Il software sarà più stabile, verrà introdotto un nuovo modo di risolvere i file danneggiati, e altri piccoli aggiornamenti consultabili sul forum ufficiale. L’interfaccia rimarrà uguale, la solita schermata “vintage”.

emule-software

Fonti: MashableItalia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi