Dr Commodore
LIVE

Luigi Di Maio accusato di blackface su Twitter: “Un disgustoso tentativo di risultare simpatico”

Il Ministro Luigi Di Maio è al centro del mirino delle polemiche di Twitter, questa volta per i fotomontaggi creati dal web da lui postati sui propri social, ironizzando su se stesso per la sua abbronzatura 

Nell’ultima foto di Luigi Di Maio, durante l’incontro col suo omologo cinese Wang Yi, l’ex vicepremier ha sfoggiato un’abbronzatura degna di Carlo Conti. 

Ciao Darwin accusato di razzismo “applaudono mentre una nera affoga in una vasca”

I social si sono chiaramente scatenati, creando numerosi meme. Non sono mancate le critiche da parte del pubblico, definendo la sua abbronzatura poco professionale e da ‘venditore di cocco’. Insomma, Luigi ha deciso di prenderla con ironia, pubblicando qualche meme trovato sul web sul proprio account Instagram e Facebook, scrivendo “Ragazzi… prometto che la prossima estate metterò la crema 50. E grazie per avermi reso questa giornata più leggera”. 

https://www.instagram.com/p/CEXYpCJlRUC/

Ma non tutti hanno visto l’ironia dietro questo post. Un utente Twitter si è infastidito parecchio e ha deciso di scrivere un tweet in merito alla questione

“Questo è il MINISTRO ITALIANO DEGLI AFFARI ESTERI Luigi Di Maio, sul suo Instagram oggi ha fatto un disgustoso tentativo di risultare simpatico dicendo che la sua abbronzatura è così scura che è diventata una persona di colore, si è persino trasformato nel protagonista nero di un vecchio film. Questa merda deve finire.”

Louis Paul si è infastidito parecchio per quelle foto e alcuni utenti italiani hanno risposto al tweet spiegando pacificamente che non sono state immagini create direttamente da Luigi ma dal web, a quanto pare però non ha voluto sentire ragioni, si è sentito offeso verso la propria comunità perché un Ministro si è preso gioco di una cosa così importante come il razzismo.

Alcuni si sono schierati con l’utente in questione, altri hanno ironizzato con il Ministro contribuendo a creare altri meme.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi