Dr Commodore
LIVE

Google Maps cambia aspetto: le mappe saranno più dettagliate

Le mappe di Google Maps saranno più colorate ed accurate.

Il colosso di Mountain View ha preso una decisione sul suo servizio di mappe: Google Maps ha deciso di essere più accurato geograficamente e di aggiungere dettagli per i vari elementi naturali.

Questo comunicato è stato corredato anche da un tweet dell’azienda con allegata una GIF che mostrava la differenza tra prima e dopo l’update delle mappe.

Chiamatelo il nostro ritocco estivo. ✨

Una nuova tecnica algoritmica di mappatura dei colori aiuterà oltre 18 miliardi di ettari di montagne, neve e foreste ad apparire più dettagliati su Google Maps. Ulteriori informazioni → http://goo.gle/3iRqEI9

Google Maps sarà supportato da un algoritmo capace di creare le immagini topografiche basandosi sulle foto satellitari. Questo renderà molto più semplice e chiaro il territorio geografico dei vari paesi.

Sulle città, sempre Google ha dichiarato che ha lavorato al rendere più chiari le aree e gli attraversamenti pedonali, in modo da rendere ancor più utili le mappe a chi non si sposta con un mezzo a motore. Tali modifiche saranno testate in primis su grandi metropoli come Londra, San Francisco e New York, mentre ci vorranno mesi per vederle applicate su altre città del mondo. Si spera che con i nuovi aggiornamenti, sistemino pure alcuni problemi in strade rurali.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo cambiamento di Google Maps? Vi pare qualcosa di utile? Scrivetecelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi