Dr Commodore
LIVE

Il Gundam a grandezza reale è pronto ed è stato benedetto dai monaci shintoisti

Il Gundam di Yokohoma è pronto per l’inaugurazione del parco a tema a ottobre

Sembra quasi di aver seguito la nascita di un bambino spropositatamente grande e  fatto di qualche tonnellata di ferraglia, ma eccoci qui: dopo averlo visto fare i primi passi, il Gundam del parco a tema di Yokohoma è completato e ora è davvero tutto pronto per l’inaugurazione nel prossimo ottobre!

Ma ovviamente non si poteva lasciare che il Gundam prendesse il via senza una dovuta cerimonia di benedizione e per l’occasione sono stati chiamati sul luogo dei monaci shintoisti che hanno fatto una vera e propria cerimonia benedicendone la testa:

gundam - yokohoma - blessing - benedizione

Per l’appunto, sembra essere tutto pronto ma data la situazione internazionale non sappiamo se il parco, che avrebbe già sarebbe già dovuto aprire al pubblico in estate, verrà comunque aperto ad ottobre.

Intanto tra musei, negozi, attrazioni a tema Gundam e soprattutto l’immancabile robot ad altezza naturale, il parco di Yokohoma potrebbe davvero essere una tappa imprescindibile per il prossimo viaggio in Giappone!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi