Dr Commodore
LIVE

Un Gundam a dimensioni reali è quasi ultimato e presto camminerà con noi

Il Gundam in scala 1:1 sarà avviato questo ottobre

Arriverà, prima o poi, un momento in cui noi occidentali potremo fare a meno di dire “No, è impossibile che lo stiano facendo per davvero” in riferimento ai nostri amici in Giappone, ma non è questo il giorno… decisamente no.

Infatti chi avrebbe mai pensato che in Giappone stessero per davvero lavorando ad un Gundam di dimensioni reali funzionante?

In realtà ne avevamo parlato qualche mese fa: il Gundam avrebbe dovuto inaugurare le Olimpiadi 2020 e sfilare durante la cerimonia di apertura in tutta la sua grandezza e magnificenza. Ma sembra che nel paese del Sol Levante il fatto che le Olimpiadi siano state rimandate non impedisca loro di procedere al rilascio del robottone, che dovrebbe essere ultimato a breve e iniziare a camminare alla fine di quest’estate, a ottobre.

Ecco qualche foto dell’opera in costruzione:

gundam 1

gundam 2

gundam 3

La statua di Gundam in dimensioni 1:1 è stata realizzata alla Gundam Factory Yokohama e stando a quanto rivelato dallo staff che lavora al progetto l’opera sarà alta 18 metri, peserà 25 tonnellate e riuscirà a muovere tutte le articolazioni.

La struttura che ospita il robottone dovrebbe aprire al pubblico nei weekend di quest’estate ma, appunto, il Gundam dovrebbe iniziare a camminare solo questo ottobre: lo si potrà ammirare e intanto fare un giro tra negozi ed eventi a tema con la serie di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi