Dr Commodore
LIVE

Tokyo 2020, un Gundam camminerà durante la cerimonia d’apertura

Il Gundam di 0079 sarà parte integrante della cerimonia d’apertura di Tokyo 2020.

Durante la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo il Giappone mostrerà la propria forza sfoggiando una riproduzione funzionante del primo storico Gundam (ovviamente non armato). Il famoso mecha, pilotato nella serie originale da Amuro Ray, camminerà insieme agli atleti mostrando la sua imponente altezza di 18 metri. Ci sono voluti 3 anni di lavoro per completare il robot, le cui sole mani raggiungono i 200 chili di peso.

Questa è la seconda iniziativa a tema Gundam legata ai prossimi giochi olimpici. La JAXA sta infatti inviando nello spazio un satellite con a bordo due modellini di Gunpla. Ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio qui.

Commodoriani non vedete anche voi l’ora di poter assistere al Gundam durante la cerimonia d’apertura dei giochi olimpici? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi