Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima rivela cosa faceva prima di diventare Game Designer

Hideo Kojima ha rivelato che, prima di darsi al game design, faceva altri lavori per arrivare a fine mese

Hideo Kojima, game designer, icona pop e uomo “composto dal 70% di cinema“. Tutti conoscono il padre della saga di Metal Gear, ma non tutti sanno, che prima di inziare la sua carriera in ambito videoludico, arrotondava con altri tipi di lavoro. 

Il game-designer, rispondendo ad una serie di domande sui social network, ha rivelato che durante gli anni di università girava video per matrimoni. Ebbene sì, il creatore di Death Stranding sbancava il lunario facendo dei filmini per le cerimonie.

Ho fatto questo lavoro fino a quando non mi sono laureato, weekend e festivi inclusi per ben 4 anni. Dovevo vestirmi a modo per dare l’idea di essere un “impiegato” (o un lavoratore d’ufficio a tempo pieno) quando in realtà ero solo un semplice studente, ha dichiarato Kojima nel suo tweet.

https://www.instagram.com/p/CDRN_S4nAfM/?utm_source=ig_embed

Oltre a questo, ha anche rivelato che, saltuariamente, lavorava come giardiniere e svolgeva il compito con una certa maestria. Questa rivelazione ci mostra come anche uno dei game-designer più famosi del Giappone e del mondo, creatore della saga di Metal Gear, che conta cinque capitoli principali di grande successo, sia partito dal basso.

Foto di hideo kojima

Una storia che può essere di ispirazione per coloro che vogliono lanciarsi nel settore dei videogiochi, ma è applicabile in tutti gli ambiti. Un semplice studente che faceva video ai matrimoni e che ora potrebbe sviluppare un gioco con maestro Junji Ito, colonna portante del manga horror. Oltre al rinnovato successo di cui sta godendo la sua ultima fatica, Death Stranding, che ha ricevuto porting su PC molto apprezzato dagli utenti.

Per conoscere il nostro parere su Death Stranding, qui, potete trovare la nostra recensione. Non perderti inoltre le curiosità e aneddoti sul game designer, da sempre appassionato di cinema.

Cosa ne pensate del percorso fatto da Hideo Kojima? La trovate una storia interessante? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi