fbpx
Anime & Manga Curiosità

Hamtaro simbolo delle proteste in Thailandia!

Una donna tiene Hamtaro in mano come se fosse uno scudo, a difesa del volto.

Le proteste in Thailandia si intensificano, e ad aiutare i manifestanti arriva il famoso Hamtaro

Continuano le proteste degli attivisti thailandesi nella città di Bangkok, che dal 2014 trovano sempre metodi stravaganti per opporsi all’oppressione da parte del governo. Questa volta è toccato al criceto Hamtaro scendere in piazza e lottare insieme a loro. L’obiettivo è evitare che chi è al potere utilizzi le misure anti-Covid come scusa per ridurre ulteriormente le libertà personali dei cittadini.Proteste - Hamtaro

Ricordando quanto fossero ghiotti di semi i cricetini nel famoso anime del 1997, i protestanti cantano l’opening dell’opera, rivisitata in tono sagace: “Il cibo migliore sono i soldi dei contribuenti! Sciogliete il Parlamento!!”

Gli attivisti, giovani in gran percentuale, sono consapevoli di usare tattiche stravaganti nel perseguimento dei propri scopi, ma sperano che questa diversità sia utile nel raggiungimento dei loro obiettivi. Come ne “La fattoria degli animali”, di George Orwell, vengono utilizzati animali per rappresentare vizi e virtù degli esseri umani.

Di certo i più anziani storceranno il naso, ma l’utilizzo degli anime in ambito politico testimonia il serio e appassionato impegno politico dei giovani d’oggi.

Di casi in cui la politica e gli anime si incontrano ce ne sono tanti. Ve la ricordate quella volta in cui Lelouch si candidò alle elezioni di Tokyo?

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!