Dr Commodore
LIVE

Amazon lancia in Italia Recommerce, il servizio che compra i vostri smartphone usati

Avete smartphone usati da rivendere ma non trovate persone interessate? Amazon ha il servizio perfetto per voi: Recommerce!

Il colosso di Jeff Bezos, che ha finalmente ufficializzato il Prime Day 2020, da oggi comprerà il vostro telefono usato per rimetterlo in commercio, grazie al nuovo servizio chiamato re!commerce. Appena lanciato dall’azienda, esso è perfetto per tutti coloro che tengono smartphone nel cassetto e vogliono liberarsene. Ma attenzione, non accettano tutti i modelli!

Come funziona Amazon Recommerce?

Il funzionamento è davvero semplice:

  • L’utente si collega alla pagina web apposita e cerca il modello in questione, fornendo poi una descrizione di massima delle sue condizioni tramite un questionario precompilato
  • Se l’utente ritiene che la cifra sia appropriata, allora può proseguire nella permuta indicando i dati per il ritiro e attendendo poi la mail con le indicazioni da seguire per la spedizione
  • Una volta inviato lo smartphone e ricevuto dal team incaricato della valutazione e del controllo delle condizioni, l’importo prestabilito verrà erogato sul conto corrente dell’utente

L’utente che usufruirà di re!commerce non dovrà pagare i costi di spedizione e riceverà la cifra pattuita entro 48 ore dalla convalida del ritiro del telefono usato. In caso di problemi o di necessità di supporto, il servizio clienti sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per ogni chiarimento.

smartphone

Quali smartphone accettano?

Gli smartphone accettati da Amazon sono molti, ma non sono compresi i modelli più vecchi (come un Samsung Galaxy S5) o quelli meno richiesti dal pubblico. Per ogni maggiore informazione potete visitare la pagina ufficiale di re!commerce e, nello specifico, la sezione FAQ del servizio.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi